Premetto che sono alle prime armi con il php e i database...
Ho creato una checkbox in html in cui ho specificato i var valori.
codice HTML:
<form method="post" action="modulo.php"> <h3>Cosa Desidera?</h3> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="pasta"/> pasta<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="carne"/> carne<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="insalata"/> insalata<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="macedonia"/> macedonia<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="patate"/> patate<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="zucchine"/> zucchine<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="carote"/> carote<br/><br/> <input type="checkbox" name="cibi[]" value="sesamo"/> sesamo<br/><br/> <input type="submit" value="Invia il modulo"/></form>
Poi ho creato il file "modulo.php" in cui ho inserito i seguenti codici...
Codice PHP:
<?php
include "db_accesso.php";
$cibi = isset($_POST['cibi']) ? $_POST['cibi'] : array();foreach($cibi as $cibo) { mysql_query("UPDATE wp_posts SET post_content='$cibo' WHERE id=41"); echo $cibo . '<br/>';}
?>
la checkbox funziona e mi stampa a video i risultati, il problema è che invia al database solo l'ultima voce che seleziono o comunque una sola invece di inviarli tutti... vorrei capire dove ho sbagliato e perché!
Grazie mille a tutti in anticipo per l'interessamento