Salve, ho una situazione di questo tipo:
come posso far cambiare icona al pulsante cliccato da libero a selezionato e da selezionato a occupato con un secondo click?codice:public class frameSalaPosti extends JFrame{ private JPanel pSala,p,pPosti; private JButton bPosto; ImageIcon libero=new ImageIcon("libero2.png"); ImageIcon occupato=new ImageIcon("occupato2.png"); ImageIcon selezionato=new ImageIcon("selezionato2.png"); public frameSalaPosti(){ setJPanelSPosti(); } class Seleziona implements ActionListener{ private char f; private int p; public Seleziona(char f,int p){ this.f=f; this.p=p; } public void actionPerformed(ActionEvent e){ for(int j=f;j<=f+1;j++) for(int i=p;i<=p+1;i++) bPosto.setIcon(selezionato); jta.append(" \t"+f+""+p+"\n"); } } private void setJPanelSPosti(){ pSala=new JPanel(); p=new JPanel(); int file=10; int posti=10; pSala.setLayout(new BorderLayout()); p.setLayout(new GridLayout(file,posti)); for(char i='A';i<65+file;i++){ for(int j=1;j<=posti;j++){ pPosti=new JPanel(); bPosto=new JButton(libero); pPosti.add(bPosto); p.add(pPosti); ActionListener listSelezione=new Seleziona(i,j); bPosto.addActionListener(listSelezione); } } pSala.add(p,BorderLayout.CENTER); add(pSala); } }
Utilizzando questo codice qualsiasi bottone clicco mi cambia l'icona dell'ultimo tasto, come posso fare?

Rispondi quotando