Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Android] Richiesta dati dopo clic su un pulsante

​Spero di aver scritto nella parte giusta del forum, a regola penso di si.
    E' da un po che seguo le vostre dritte ma oggi non avendo trovato la risposta al mio problema sono costretto a chiedervi un aiuto.
    In pratica ho da poco iniziato a seguire da vicino il mondo delle app android. In pratica vorrei creare un'app che faccia alcuni conti matematici con delle variabili.Ho creato con una classe java tutta la parte matematica ma vorrei creare nell'app un bottone che se viene premuto ti fa inserire il valore delle variabili a tua scelta.
    Non so come far si che se io premo il bottone mi chieda di inserire i dati.
    Spero di essermi spiegato.
    Potete indirizzarmi su qualcosa?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La sezione è corretta, il titolo un po' meno... l'ho corretto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie per la correzione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quello che si fa, in genere, è associare al pulsante un OnClickListener (che verrà invocato quando si clicca sul pulsante). Questo listener può fare diverse cose, per ciò che vuoi fare tu:

1) Può invocare una seconda Activity che mostra i campi dove l'utente inserirà i valori... poi l'utente confermerà cliccando un pulsante in quell'activity.

2) Può far comparire un pannello (un Layout) che mostra i campi dove l'utente inserirà i valori e un pulsante di conferma.

3) Può far comparire un "popup" (che sarà, comunque, un'altra activity).

Insomma... di possibilità ce ne sono molte. Io, comunque, preferirei che all'avvio dell'app ci fossero già i campi pronti per l'inserimento ed il pulsante semplicemente scatenasse i calcoli e la visualizzazione dei risultati. Più semplice, più intuitivo...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Insomma... di possibilità ce ne sono molte. Io, comunque, preferirei che all'avvio dell'app ci fossero già i campi pronti per l'inserimento ed il pulsante semplicemente scatenasse i calcoli e la visualizzazione dei risultati. Più semplice, più intuitivo...

Ciao.
    Grazie per la risposta, non ci avevo pensato alla tua ultima proposta, però preferirei l'opzione del pulsante perchè poi voglio aggiungere altre formule, quindi ogni pulsante avrà una tipologia di calcoli differenti.
    Leggendo la tua spiegazione mi sono sentito un pò disorientato perchè mi è sembrata arabo (ho tanto da imparare sono agli inizi),
    per trovare qualcosa che spiega un procedimento devo indirizzarmi su "OnClickListener"?

a questo punto il mio consiglio è quello di usare / lanciare un'altra Activity.

per quanto riguarda l'evento ecco un esempio volante:
    codice:
    Button myButton = (Button) findViewById(R.id.my_button_id);

button.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
         public void onClick(View v) {
               // AVVIA ACTIVITY CHE VUOI TU
         }
    });
    quindi nel tuo file di layout devi assegnare l'id al button.
    codice:
    <Button
         android:layout_height="wrap_content"
         android:layout_width="wrap_content"
         android:text="@string/tuo_testo" />
    però mi sa che devi partire da qualche base prima di capire come impostare un evento su bottone!

Grazie per la risposta, provo e vi faccio sapere cosa esce fuori

Permessi di invio