Che funzione ha in java nei thread il metodo printsituation()?
Che funzione ha in java nei thread il metodo printsituation()?
E come chiedere che funzione ha il metodo printcosavuolesaperefrancesco(). Di che classe stai parlando, di quale api, come è fatto il metodo ?
perdonami... stò facendo i thread... ora riporto il codice.
codice:// ClasseMagazzino ************************public class WareHouse { privateintnumberOfProducts; privateintidProduct; privatebooleanempty = true; // magazzinovuoto publicsynchronizedvoid put(intidProduct) { if(!empty) // se il magazzino non è vuoto... try { wait(); // fermati Producer } catch (InterruptedException exc) { exc.printStackTrace(); } this.idProduct = idProduct; numberOfProducts++; printSituation("Produced " + idProduct); empty = false; notify(); // svegliati Consumer } publicsynchronizedint get() { if(empty) // se il magazzino è vuoto try { wait(); }//fermati Consumer catch (InterruptedException exc) { exc.printStackTrace(); } numberOfProducts--; printSituation("Consumed " + idProduct); // qui c'è printsituation.a cosa serve? empty = true; notify(); // svegliati producer returnidProduct; } private synchronized void printSituation(String msg) { System.out.println(msg +"\n" + numberOfProducts + " Product in warehouse"); } }
Il metodo printsituation è definito proprio sotto....
Non sai cosa fa System.out.println ?
forse ho cpt... serve per fare richiamare la parte di testo che andrà a stampare? infatti poi il codice
lo richiama tramite msg e mi dà il risultato. dico bene? ho notato che se cancello msg tutte le righe dove c'è printsituation vanno in errore.codice:privatesynchronizedvoid printSituation(String msg) { System.out.println(msg +"\n" + numberOfProducts + " Product in warehouse");
ok,si perfetto. lo richiamo. in precedenza ho scritto una cavolata... cerco di concentrarmi su alcune cose e poi mi sfuggono altre.
grazie e scusa
Aspetta un attimo ma ti è chiaro cosa sia un metodo ?
si si..ho notato... tutto ok... ripeto mi sono concentrato su alcune cose e poi mi sono perso in questo.
ancora mi devo svegliare![]()