Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx

Database gerarchico Mysql

Salve a tutti, ho un quesito da proporvi riguardo la progettazione di un database.
    Dovrei progettare un database gerarchico (spero che sia il termine esatto) per dei magazzini, mi spiego meglio: la struttura sarebbe quella ad albero, nel senso che avrò un magazzino centrale e n sotto-magazzini.
    • Il magazzino centrale corrisponde alla root dell'albero e si occupa di reperire le merci dai fornitori e che poi a sua volta ridistribuirà agli altri magazzini (i sotto-magazzini).
    • I sotto-magazzini effettuano richieste di fornitura merci e le possono fare solo ai magazzini di livello superiore.

Lo schema è come questo
    MagazzinoGerarchico.jpg

Faccio un esempio di funzionamento: il magazzino 111 vuole ordinare 200 kg di arance. Per farlo invia una richiesta al magazzino di livello superiore (il padre per intenderci), cioè il "Magazzino 11". Quest'ultimo se ha il quantitativo di arance richiesto risponde al "Magazzino 111" di averle, se no invia la richiesta al livello superiore cioè al "Magazzino 1" e così via fino al "Magazzino centrale" se necessario. Se anche quest'ultimo non può fornire la merce richiesta allora contatterà un fornitore che gliela consegnerà.

Ho cercato online soluzioni in letteratura ed ho trovato queste 2: Adjacency List Model e Modified Preorder Tree Traversal discussi qui http://www.html.it/articoli/le-strut...su-database-1/. Da quel che ho capito la seconda dovrebbe essere migliore nel caso di db grossi.

Adesso quello che chiedo è: il miglior modo di fare un database del genere è tramite "Modified Preorder Tree Traversal"? Ci sono soluzioni migliori?Accetto qualsiasi consiglio dato che questa è la prima volta che faccio una cosa del genere.

Grazie in anticipo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di AtoXx; 21-12-2014 a 15:52

Permessi di invio