Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cercare un pezzo di codice php in una root

Salve, in primis buone feste ragazzi!
    poi se avete tempo tra un panettone e l'altro sapreste indicarmi se esiste un modo
    per creare uno script che cerchi nella root di un sito un pezzo di codice in tutti i file presenti nella root?

mi spiego meglio
    ho una cartella...
    dentro ci sono diversi file, html php etc...
    vorrei creare uno script che li legga (nel codice ) e mi trovi un pezzo di codice php che gli indico nello script e mi restituisca a video l'url del file che contiene quel pezzo di codice.

se ciò fosse possibile da dove comincio?

grazie mille
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Devi leggere il contenuto di tutti i file e verificare se la stringa che cerchi è presente o meno (strpos va benissimo per questo lavoro). In quale punto ti sei bloccato? Esempio:

codice:
    foreach (new RecursiveIteratorIterator(new RecursiveDirectoryIterator('/path/dir')) as $file) {
        if ($file->isFile() && false !== $content = file_get_contents($file->getPathname())) {
            if (strpos($content, 'il mio pezzo di codice') !== false) {
                echo "ho trovato il codice che stavo cercando nel file ", $file->getFilename();
            }
        }
    }
    Ultima modifica di .Kurt; 26-12-2014 a 17:56

grazie provo subito
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

vai in errore ti runtime...
    forse scannerizza troppi file e va in crash?

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Cosa hai provato? Qual'è l'errore?

Permessi di invio