Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi PSPad

Utente di HTML.it

Problemi PSPad

Ciao sono nuovo del PHP
    Lo trovo piuttosto difficilino ma anche affascinante,lo sto studiando con un "libro" su ipad tramite ebook .
    Nel libro è stato consigliato di scaricare PSPad,l'ho configurato come è stato scritto ma ho un paio di problemi :

Il compiilatore non funziona (o sbaglio io sicuramente) questo è quello che ho scritto :

codice HTML:
    <html>
               <head>  
                     <title> La mia prima pagina PP  </title>   
            </head>          
                <body>           
     <h1>Intestazione della pagina</h1>   
             <br />
    <?php  

$x=10     
       echo $x 

?>

</body>

</html>
    questo quello che ho ricevuto dal compilatore :
    codice HTML:
    Riga di comando errata per l'applicazione esterna
    Unable to create Process

Process completed, Exit Code 0.
    Execution time: 05:49.912
    Cosa sbaglio ?

Ho anche provato a fare copia-incolla su blocco note e salvarlo .html prima con il classico "Hello World" mi veniva corretto apparte il fatto che dopo il titolo grandi (h1) mi veniva scritto così:

codice HTML:
     Hello World ?>
    Ovvero la chiusura del PHP

mentre nel caso che ho messo sopra,la parte in php proprio non mi viene visualizzata .

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    I The Lonely Island avrebbero dovuto aggiungere questo caso tra i loro esempi (https://www.youtube.com/watch?v=M94i...=youtu.be&t=4s)
    Hai dimenticato i punti e virgola,
    codice HTML:
    $x=10;  
       echo $x;
    Questo è l'errore nel php, ma, non conoscendo PSPad, non ti so dire se quel "Unable to create Process" si riferisca ad un altro genere di problema. Fosse stato un errore nel codice ti avrebbe restituito più verosimilmente un altro tipo di errore. Suppongo.

Utente di HTML.it
    Anche con i punti e virgola nulla cambia .
    Usi qualche altro compilatore ? Nel caso penso che PSPad sia obsoleto forse,il libro risale al 2007,inoltre con PSPad mi ha anche fatto scaricare AppServ .
    Se conosci qualche compilatore PHP migliore o più recente,potrei provare con quello

Grazie per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Installa https://www.apachefriends.org/it/index.html per avere il tuo ambiente di sviluppo. Una volta che hai il tuo webserver locale configurato, usa l'ide che ti piace di più. https://netbeans.org/ è una buona scelta ed è ben documentato.

Utente di HTML.it
    Grazie mille .Kurt domani li scaricherò entrambi!
    faccio un'altra piccola domanda,che magari mi verra anche chiesta nel tuo programma che mi hai consigliato:
    Mi era stato chiesto su AppServ il nome del Server e l'email dell'amministratore del server,nel caso mi rivenga chiesto su quel programma che hai linkato,che devo mettere ?
    Io o inserito localhost in tutti e due gli spazzi seppur so bene che non è quello ce avrei dovuto scrivere,ma mel'ha comunque accettato e installato .
    Grazie ancora

Permessi di invio