Visto che in italia, inutile dirlo, non c'è più spazio per nessuno, sto seriamente pensando di cercare un nuovo lavoro all'estero (quello che ho è talmente stressante che è questione di mesi prima che impazzisca)
solo che mi son reso conto che... nessuna ditta seria vorrebbe avere un programmatore con un inglese di basso livello come il mio. Ma per imparare l'inglese c'è bisogno di studiarlo e per studiarlo c'è bisogno di un lavoro che ti permetta di pagare il corso. Il lavoro ce l'ho ma è talmente stressante che non ho abbastanza concentrazione per studiare. Quindi un circolo vizioso che mi fa capire che la soluzione è imparare la lingua sul campo.
Quindi torno alla domanda di partenza: che mi invento? Non so niente di cucina e di servizio a tavola, ed ho 35 anni... un po' troppi per pensare seriamente di andare allo sbando a londra a fare il cameriere per due once.
Che altre possibilità ci sono per me?

Rispondi quotando
Accordi di questo tipo ne feci con il mio capo ai tempi e fummo entrambi contenti di questa scelta (per lui andò bene perché poté affiancarmi qualcuno per più tempo, per me andò bene perché nel frattempo iniziavo a lavorare da freelance ed avevo più tempo a disposizione).
e vedrai che soddisfazione andarsene da un lavoro (e da un paese) opprimente...


