Salve a tutti, oggi vi scrivo per chiedervi aiuto nella creazione di questa mia pagina HTML.
Sto giocando a Rust, un sandbox survival (esempio Minecraft, dove bisogna sopravvivere trovando risorse, craftando oggetti e creandosi una casa tutto questo difendendosi/attaccando gli altri giocatori per rubare loro risorse e oggetti) e mi è venuta in mente un'idea per velocizzare e rendere più semplice il gameplay.
La situazione è questa:
Nel gioco c'è la possibilità di costruire varie parti di edificio in legno o in metallo, ognuna di queste parti, per essere prodotta, ha bisogno di un determinato numero di specifiche risorse.
Ecco qualche esempio di costruzione in legno con le rispettive risorse necessarie:
Fondamenta di legno - 8 assi di legno
Pilastro di legno - 2 assi di legno
Muro di legno - 5 assi di legno
Asse di legno - 10 unità di legno
Quello che vorrei riuscire a fare io, arrivo quindi al punto, è quello di creare una pagina html (senza sfondi o effetti) dove il tutto viene organizzato in una tabella, in questo modo:
| Risorsa | - | Numero | + |
-
-
-
| Totale | Totale risorse necessarie |
(Reset)
Dove nel campo "Risorsa" c'è una scritta che sta a rappresentare il tipo di risorsa, nei campi "-" e "+" c'è un pulsante (con su scritto il simbolo meno o più), "Numero" un numero che decrementa/incrementa a seconda della pressione dei pulsanti "-" e "+".
Invece, nell'ultima riga della tabella (che sarà formata da due campi), a fianco della semplice scritta "Totale", verrà fuori l'esatta quantità e l'esatto tipo di risorse di cui avrò bisogno per poter produrre gli oggetti desiderati.
Infine pensavo all'indispensabile pulsante "Reset" per azzerare ogni valore.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene.. E' complicato da scrivere
Beh, detto questo, confido in voi.. Non chiedo di certo tutto il codice html perchè immagino sia molto lavoro (almeno per me) e non voglio far perdere tempo a nessuno. Cerco magari qualcuno disposto a spiegarmi bene passo passo e dettagliatamente tutto quello che devo fare, comando dopo comando, così da poter imparare meglio l'html senza scopiazzare nulla.
Grazie a chi legge e per qualunque dubbio o se avete semplicemente bisogno di un chiarimento su quello che scritto sopra, chiedete.. Cercherò di essere più chiaro![]()