Ho scritto questo codice per fare un mio esercizio. Il risultato non è quello sperato nonostante eclipse non mi dà errori.
Non voglio la soluzione, ma che qualcuno mi fa ragionare per capire dove sbaglio.
grazie.
codice:import java.util.Scanner; public class DomandaRisposta { public static void main(String[] args) { Scanner scan = new Scanner(System.in); String stringa = ""; System.out.println("Quanto ti piace la nutella?\n" + "Le possibili risposte sono: \n" + "1) tantissimo\n" + "2) tanto\n" + "3) abbastanza\n" + "4) poco\n" + " Per terminare il programma digita la parola \"Fine\""); while (!(stringa = scan.next()).equals("fine")) { System.out.println("Hai digitato la parola: " + stringa.toUpperCase() + "!"); try { verificaParola(stringa); } catch (Exception ex) { ex.printStackTrace(); } } System.out.println("Fine programma!"); } private static void verificaParola(String stringa) { if (stringa == "tantissimo") { System.out.println("Golosone/a, non ti sembra stai esagerando?"); } else if (stringa == "tanto") { System.out.println("Golosone/a, diminuisci la nutella."); } else if (stringa == "abbastanza") { System.out.println("Sei nella norma!"); } else if (stringa == "poco") { System.out.println("Fai bene, troppa nutella fà male!"); } } }