Cambiando dominio, ma tenendo gli stessi contenuti e mettere sul vecchio dominio solo un redirect, vengono perse parecchie posizioni nei risultati di ricerca su google ?
Cambiando dominio, ma tenendo gli stessi contenuti e mettere sul vecchio dominio solo un redirect, vengono perse parecchie posizioni nei risultati di ricerca su google ?
Free Indie Games ->> FreankExpo.net <<- Create your games
Se c'è un redirect per ogni pagina del vecchio sito verso la corrispondente pagina del nuovo non si dovrebbero perdere posizioni.
redirect normale o quel redirect 301 ?
Io sono hostato su xxx, lì c'è scritto solo redirect... sono un pò confuso...
Ultima modifica di rigby76; 09-01-2015 a 19:10
Redirect 301, ma non lo puoi fare tramite la registrazione del dominio, devi invece appoggiare il dominio su un hosting, (che potrebbe essere lo stesso dove sta il nuovo sito) e organizzarti per fare i redirect pagina per pagine, come diceva giustamente partime.
Solo in questo modo potrai minimizzare (non azzerare) i rischi di perdita di posizioni, che altrimenti potrebbero essere ben concreti (dipende poi dal caso specifico, ogni sito fa storia a sé).
Ricordo a tutti che le regole del forum vietano di parlare di fornitori di hosting o servizi simili.
Ah, cavolo... quindi dovrei acquistare due hosting ...Redirect 301, ma non lo puoi fare tramite la registrazione del dominio, devi invece appoggiare il dominio su un hosting
scusami, purtroppo non posso modificare il messaggio precedente ...Ricordo a tutti che le regole del forum vietano di parlare di fornitori di hosting o servizi simili.
Non necessariamente: basta un hosting multidominio, ovvero dove puoi puntare sullo stesso spazio più domini in alias. Solo uno sarà il dominio principale, mentre dall'altro (o dagli altri) verranno innescati i redirect.
Non tutti i fornitori però permettono una cosa del genere, dipende dal prodotto che acquisti.
mhm... il mio fornitore, che vabè, senza prenderci in giro si è capito qual è, non è molto chiaro. O almeno non lo è per me, in quanto dice semplicemente, nella possibilità di acquisto di un redirect :
Con la Gestione DNS potrai configurare liberamente il DNS del tuo dominio impostando i Record (A, AAAA, MX, CName, TXT, Name Server) per le tue esigenze.
Con il sevizio di Redirect, potrai reindirizzare ogni dominio ad un altro sito web o ad un indirizzo specifico.
Il servizio redirect del dominio non ti consente di metterti nella situazione ottimale, perchè non ti permette di fare i redirect pagina per pagina.
Dovresti prendere invece la gestione del DNS per puntare il dominio sull'hosting dove risiede il sito, sempre che questo sia abilitato al multidominio (il tuo fornitore mi risoluta che non offra questa possibilità). Altrimenti un hosting a parte, da usare solo per fare i redirect (via htaccess ad esempio, o via PHP o altro linguaggio server-side).
Preciso che tutto questo ha senso se il tuo sito ha una certa anzianità, è ben posizionato e riceve link da altri siti verso varie pagine anche interne (non solo la home page). Altrimenti rimane un mero esercizio puramente teorico.
Purtroppo penso mi serva. Deduco quindi che dovrò prendere un hosting a parte da usare solo per fare i redirect.