Salve a tutti, stò cominciando a lavorare su Magento (mai usato) per un sito di e-commerce. In questo sito dovrei inserire il codice necessario per aggiungere, insieme alla quantità dei prodotti, la possibilità di stampa del marchio su penne e lapis e con la dovuta tipologia di stampa colore e cosi via.
Ora dovrei andare a lavorare su un linguaggio, come Javascript o PHP, che comunichi in tutto e per tutto con Magento e possa inserire questa aggiunta, nella vendita dei prodotti.
Quello che vi chiedo è, potresti darmi qualche dritta sul come partire per scrivere un linguaggio che interagisca senza problemi con Magento? Una volta che lo schermata di prodotti come questa per esempio...
http://www.higift.it/index.php/2-poles.html
In pratica vorrei creare un bottone, che mi permetta di scegliere il tipo di stampa del marchio che vuole il cliente sulla penna, magari tramite apertura di una finestrina di pop-up. In questa finestrina ci saranno tutte le specifiche come ad esempio, il colore con cui dovrà essere stampato, il tipo di scritta e infine Magento mi calcoli il totale senza problemi.
Meglio interagire con linguaggio Javascript o PHP dal momento che è tutto collegato tramite database?
Grazie mille per ogni risposta.![]()