Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

[Wordpress] Icone Services font awesome cliccabili

ciao a tutti ragazzi!
    vorrei che le iconcine dei "services" di questo tema "pytheas" fossero cliccabili..si può?
    fanno parte dello stock font awesome
    se ispeziono una icona vedo:
    <div class="service-icon">
    <i class="fa fa-comments-o"></i>
    </div>

che si riporta qui credo:
    <i class="fa fa-<?php echo get_post_meta( get_the_ID(), 'wpex_services_icon', TRUE ); ?>"></i>
    </div><!-- .service-icon -->
    parte della pagina font-awesome.php:
    http://pastebin.com/sbXaPayG
    come posso fare?? grazie mille!

Puoi farlo sostituendo i tag i con i tag a, in questo modo:

codice:
    <a class="fa fa-<?php echo get_post_meta( get_the_ID(), 'wpex_services_icon', TRUE ); ?> href="RECUPERA IL LINK DAL PARAGRAFO A FIANCO"></a>

Devi però anche aggiungere una regola al foglio di stile:
    codice:
    a.fa
    {
    color: #fff;
    }

perché vedo che normalmente i link hanno come colore lo stesso dello sfondo dei pallini.

grazie mille innanzitutto per la risposta..
    <i class="fa fa-<?php echo get_post_meta( get_the_ID(), 'wpex_services_icon', TRUE ); ?>"></i>
    <?php } ?>
    <div class="service-entry-details clr">
    <h3 class="service-entry-title"><a href="<?php the_permalink(); ?>" title="<?php echo esc_attr( the_title_attribute( 'echo=0' ) ); ?>" rel="bookmark"><?php the_title(); ?></a></h3>

il problema è che ogni iconcina dovrebbe portare ad un link diverso...
    esempio del tema:
    responsive: a url responsive + iconcina che dovrebbe portare a url responsive
    advanced options: a url/advancedoptions + iconcina che dovrebbe portare a url advancedoptions

spero di essermi spiegato bene...grazie ancora
    Ultima modifica di MatteoSpy; 09-01-2015 a 23:58

Ogni icona deve avere il medesimo link che ha il testo cliccabile a fianco, ad esempio l'ombrello deve avere lo stesso link di "Advanced Options" e così via... non so com'è programmato quel tema, per cui non so perché dici che è un problema...
    Ultima modifica di partime; 10-01-2015 a 00:16

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Devo icona deve avere il medesimo link che ha il testo cliccabile a fianco, ad esempio l'ombrello deve avere lo stesso link di "Advanced Options" e così via... non so com'è programmato quel tema, per cui non so perché dici che è un problema...

sisi esatto stiamo dicendo la stessa cosa, questo è il mio scopo!

ma il contenitore div è unico..non so se mi spiego!
    magari ti sto facendo mangiare le mani per la mia ignoranza in materia..perdonami!

..ad esempio:
    <a class="fa fa-<?php echo get_post_meta( get_the_ID(), 'wpex_services_icon', TRUE ); ?> href="http://wpexplorer-demos.com/pytheas/...es/responsive/"></a>

facendo così, non mi portano tutte le icone a quel link?
    Ultima modifica di MatteoSpy; 10-01-2015 a 00:25

nessuno sa come aiutarmi? grazie mille...

Suppongo che ti trovi dentro al Loop (se non sai cos'è, dovresti leggerti questa pagina: http://codex.wordpress.org/The_Loop), per cui il codice per mettere il link giusto a quelle icone dovrebbe essere:

codice:
    <a class="fa fa-<?php echo get_post_meta( get_the_ID(), 'wpex_services_icon', TRUE ); ?> href="<?php echo get_permalink(); ?>"></a>

okk grazie partime per la disponibilità, mi armo di traduttore e mi leggo quella pagina!
    intanto ho inserito quel codice..e qualcosa è cambiato, 1. le iconcine sono blu come i nomi dei servizi al momento che ci passo con il mouse su..2. sotto ad ogni iconcina poi, se ci passo il mouse sopra diventa underline ma purtroppo non sono ancora cliccabili
    Ultima modifica di MatteoSpy; 12-01-2015 a 16:30

Blu? Com'è possibile? Io ho simulato con "Ispeziona elemento" di Google Chrome e se hai seguito tutto quanto ho scritto dovrebbe funzionare...
    Scrivi qui il codice HTML che ti viene generato per quel box, anche solo per una delle icone...

ok allora ricapitolando in content-services.php ho:

<a class="fa fa-<?php echo get_post_meta( get_the_ID(), 'wpex_services_icon', TRUE ); ?> href="<?php echo get_permalink(); ?>"></a>

correggo:
    nel css:

a.fa
    {
    color: #fff;
    }

ispezionando:
    <a class="fa fa-cog href=" http:="" sito.it="" services="" tourist-services="" "=""></a>
    </div>

non è più blu, errore nel css! però non è cliccabile
    Ultima modifica di MatteoSpy; 12-01-2015 a 18:13

Permessi di invio