Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Strano comportamento aspire 5740

Ciao a tutti,

Per favore aiutatemi acapire un dilemma che stò impazzendo. un acer aspire 5740G non lo riesco a formattare in nessun modo con nessun sistema operativo. Con W7 rimane fermo un po in esplora file allo 0% e dopo un po compare sempre una schermata bluscreen.

Fatti i test della ram e video sembrano ok. tolto un banco lasciandone uno solo... nulla di fatto.

La cosa che però mi fa impazzie e che se avvio il pc con un disco live XP funziona una meraviglia. Se lancio sempre un cd live con W7 a volte funge a volte dopo qualche minuto va in bluescreen.

Ma che diamine può essere???

Ciao se non riesci a formattare in nessun modo probabilmente è un probblema hardware sembrerebbe un probblema all'HDD hai provato a formattare un'altro HDD?
    Ultima modifica di massimo77mr; 30-12-2015 a 14:30

Utente di HTML.it
    Ciao, Provato un altro HD stessa cosa. La ram ho fatto il test con mem per ore senza nessun errore. Tramite un dvd usb sono riuscito ad installare xp. Poi riformatto per provare con win7... ma nulla bluscreen prima di iniziare l'installazione. Bhooooo

Forse ho capito cos'è.......Probabilmente stai installando il sistema operativo con un lettore DVD USB esterno giusto?

Prova a installare win 7 con il lettore interno del portatile poi dimmi ok?

Utente di HTML.it
    Nada. Al contrario. Con quello interno va sempre in tilt. Con lettore USB sono riuscito ad installare solo XP. In questo momento sto provando w8.1.

Volevo dire che avevo fatto anche tutti i test con PC-CHECK 6.21 passandoli tutti tranne su

VIDEO MEMORY risultano falliti questi due:

1) Chaotic Addressing Test
    2) Microtopology Test
    Ultima modifica di gn2010; 30-12-2015 a 15:05

Utente di HTML.it
    L'errore non si è fatto aspettare. (errore imprevisto di windows) dopo qualche istante si riavvia dando prima un errore in inglese di problemi rilevati

Quanto tempo di vita hà il portatile ?

Utente di HTML.it
    Di preciso non lo ricordo. Credo 3/4 anni. Cqm, hai visto i due errori sulla video memory?

Potrebbe essere un probblema alla memoria ram, prova a sostituirla con un'altra che sai certamente che funzioni e fai una prova.Stai attento nell'inserire la o le memorie vanno ben incastrate nell'alloggio prima di richiuderle.....Fai sapere

Utente di HTML.it
    Come detto avevo fatto il test per diverse ore. POSITIVO. Non posso cambiarla in quanto non me ne trovo altra idem. cmq, si tratta di due banchi da 4gb l'uno che ovviamente o provato prima con un solo banco e poi con l'altro.

Ti confermo che in questo momento è terminata l'installazione di XP con lettore USB esterno senza alcun errore. Certo tenere su un I5 con 8gb di ram xp non è il massimo

Permessi di invio