Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Indicizzazione percorsi, con o senza la specifica dei veicoli?

Sappiamo tutti, che piu' informazioni diamo, e piu' google ci premia. Le stesse Informazioni pero' le possiamo dare in modi differenti, generando differenti risultati ed ecco di seguito il mio dubbio:
    Io desidero indicizzare migliaia di percorsi per il sito www.cabdrome.com , per esempio "il percorso da A a B richiede N tempo, e N km e costa N con un Taxi Privato, costa X con un Minivan e Y con un altro veicolo (Minicoach, coach, bus, limousine)e cosi via..".
    Creerei quindi una pagina web per ogni percorso, ma circa i veicoli, conviene che li inserisco tutti in una pagina, oppure meglio se creo una pagina per ogni veicolo?
    Ultima modifica di rigby76; 19-01-2015 a 11:32

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Credo che per quello che ti conviene indicizzare prima di tutto ti conviene capire in che modo gli utenti cercano sul web quelel determinate info (Keyword) ed in base al numero di ricerche e concorrenza scegliere cosa impostare come parola chiave principale e decidere la struttura da dare la progetto.

La gente cerca i percorsi in modo generico e meno spesso cerca i percorsi indicando anche il nome del veicolo, ma da questo quali idee posso ricavare per generare la struttura del progetto quindi?

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Innanzi tutto puoi capire in che modo le persone utilizzano di più Google per cercare determinate parole chiave. Utilizzando il Keyword Planner di AdWords, ad esempio, puoi farti un'idea del numero di ricerche mensili fatte dagli utenti, ed in questo modo ottenere dei numeri utili a mettere in piedi una precisa strategia di indicizzazione. Se viene ricercato di più "nome veicolo - percorso" oppure solo il "percorso" puoi comprendere ad esempio che a seconda di questi dati si può avere maggiore visibilità e più conversioni grazie a meno concorrenza, oppure minore visibilità a causa di più concorrenza (parole chiavi generiche) e quindi maggiore lavoro sulla costruzione di link. Naturalmente questo parlando in generale, di preciso ci sarebbero tanti fattori da prendere in considerazione a seconda dei dettagli del progetto, e questo avrebbe bisogno di una attenta analisi e lo sviluppo di una precisa strategia studiata appositamente.

Si, grazie, io li riporto entrambi ad ogni modo. Ma la mia paura e' che se creo una pagina web per ogni percorso percorribile con berlina e poi per tutti gli stessi percorsi percorribili con minivan e poi gli stessi con minicoach e coach ecc.. poi google mi possa punire per contenuti duplicati (e di duplicato c'e' tutto il percorso, al distanza e il tempo), mentre se indico i percorsi in modo univoco con all'interno i prezzi di tutti i possibili veicoli, non ci sono contenuti duplicati, ma vado anche meno in contro ai desider idegli utenti che cercano un percorso solo in bus e si trovano i prezzi per viaggiare in 2-3 persone e anti altri..

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A “sensazione” mi viene da pensare che fare una pagina per ogni coppia di percorso/mezzo di trasporto, ti porti ad avere un sacco di pagine diverse ma con un contenuto molto limitato, cosa che non è buona lato SEO. Inserendo invece tutti i mezzi all'interno di una stessa pagina potresti avere un contenuto più corposo e comunque ben ottimizzato.

Una risposta più precisa la puoi avere però solo analizzando le abitudini di ricerca dei tuoi potenziali visitatori, come suggerisce giustamente Giorg10, e magari dando un'occhiata anche a cosa fanno i tuoi concorrenti e quanto sono agguerriti per le chiavi che ti interessano.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Alcuni indicizzano ogni singolo veicolo, altri fanno pagine con tutti i veicoli elencati per l ostesso percorso, altri ancora fanno entrambe le cose. Io fra l'altro nei risultati di ricerca (che a sua volta devo decidere se indicizzare o meno) confronto il prezzo dello stesso percorso, stesso veicolo fra varie agenzie di trasporto.
    Di 20.000 percorsi (prevedo minimo di raddoppiare priam del prossimo anno) attualmente per sicurezza ho indicizzato solo 5 pagine, le solite: chi siamo, contattati ecc...

Permessi di invio