Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Primo esercizio reti di calcolatori..help!

Si acquistano i range di indirizzi IP corrispondenti a 70.60.50.128/25 e 20.30.40.0/25. Si vogliono
    connettere quattro sedi tramite un gateway per ognuna, e si vogliono realizzare cinque intranet:
    LAN5 con almeno 50 host, LAN1 e LAN3 con almeno 30 host a rete, LAN2 e LAN4 con almeno
    25 host a rete. Impostare le tabelle di instradamento dei router R1, R2, R3 ed R4, interconnessi
    come in figura, e gli indirizzi delle interfacce di rete di tutti i router presenti in figura, in modo che
    le specifiche richieste dall'azienda siano rispettate e nessuna entry risulti ridondante.

Vorrei capire il metodo, ho anche le soluzioni del prof, ma vorrei capire come svolgere l'esercizio visto che a breve avrò l'esame.Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Ciao,

l'esercizio si svolge in due parti. La prima è il subnetting, dove dovrai ricavare gli indirizzi delle LAN a partire dai range assegnati. La seconda è il routing, dove dovrai impostare le rote per l'instradamento del traffico tra le reti.

Il testo fa riferimento ad una figura, riesci a postarla? Così proviamo a svolgerlo insieme.

Utente di HTML.it
    20150123_120730-1.jpg
    te ne sarei davvero grato, anche perchè ho pure le soluzioni di questo esercizio, ma se non riesco a capire come funziona sono inutili.

Permessi di invio