Salve ragazzi ho un problema un po (in teoria) banale. Devo cancellare un record di una tabella e non lo posso cancellare perchè il campo data di essa mi solleva un eccezzione.
Questo è il banale codice di cancellazione:Questa l'eccezzione che mi solleva.codice:connessionedb.Open(); SqlCommand comando = new SqlCommand("", connessionedb); comando.CommandText = "DELETE movimenti WHERE idcliente = @idcliente AND id = @id"; comando.Parameters.AddWithValue("@idcliente", idcliente); comando.Parameters.AddWithValue("@id", SelectedRow.Id); comando.ExecuteNonQuery();Come vedete mi da un errore dicendomi che il campo è null(infatti nella query d'inserimento il campo viene non inserito (quindi si dovrebbe impostare in automatico in NULL visto che il database accetta valori NULL sul campo DATA)codice:public System.DateTime data { get { try { return ((global::System.DateTime)(this[this.tablemovimenti.dataColumn])); } catch (global::System.InvalidCastException e) { throw new global::System.Data.StrongTypingException("Il valore della colonna \'data\' nella tabella \'movimenti\' è DBNull.", e); } } set { this[this.tablemovimenti.dataColumn] = value; } }
La cosa strana che se eseguo una QUERY = "DELETE movimenti WHERE idcliente = @idcliente" non mi solleva nulla (naturalmente però mi elimina tutti i record di movimenti di quel cliente e non solo uno specifico)

Rispondi quotando