Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[C] Grafi e implementazione di un codice

Salve, volevo un consiglio.
    ho un codice che fa una determinata cosa non appena ci inserisco il mio grafo inventato: cioè ci inserisco il numero di nodi, di archi e poi ogni singolo arco non orientato.
    Quello che ho ora è un semplice file .txt in cui ci sono le informazioni sul grafo che dovrei inserire nel codice: compare il numero N dei nodi al primo rigo, poi ci sono N righe del tipo "Nodo Gradodelnodo", e le restanti righe sono del tipo "i k" per dire che esiste un arco che va da i a k (con i<k, per non avere ripetizioni). Insomma ho questo schema e il mio problema è come andare a inserire questo grafo nel codice, dato che si tratta di un grafo di migliaia di nodi.
    Il mio codice lo eseguo dal terminale, quindi non so proprio come fare a dirgli di "prendere" quelle righe e trasformarle in un grafo.
    Grazie mille per i suggerimenti.

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Praticamente vuoi che l'input del programma sia preso dal file, no? E allora devi guardare i vari metodi per leggere da file, come fscanf, fgets, ecc. Leggi una riga, la converti in numeri e la usi come vuoi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio