Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Windows Form, rendere la release un eseguibile

Ciao a tutti, la cartella di release ha diversi file e il file .exe principale necessita di tutti quanti per funzionare.

Come posso creare un file unico eseguibile che mi esegua solo il principale?

Grazie.

Veramente non necessita affatto di tutti quanti.

Se crei un progetto semplice, senza Risorse o Impostazioni, basta l' Exe (prova a copiarlo ed incollarlo solo soletto in un' altra qualsiasi cartella... vedrai che funziona).

Se inserisci delle Impostazioni ci vuole anche l' exe.config e niente altro.

Se inserisci delle Risorse ci vuole anche il .Resources.dll.
    Ultima modifica di eziogsv; 29-01-2015 a 01:18

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da eziogsv Visualizza il messaggio
    Veramente non necessita affatto di tutti quanti.

Se crei un progetto semplice, senza Risorse o Impostazioni, basta l' Exe (prova a copiarlo ed incollarlo solo soletto in un' altra qualsiasi cartella... vedrai che funziona).

Se inserisci delle Impostazioni ci vuole anche l' exe.config e niente altro.

Se inserisci delle Risorse ci vuole anche il .Resources.dll.

SI hai ragione, posso renderli un unico file .exe?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Si, con ILMERGE
    http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=17630

Ovviamente però il .NET framework deve essere comunque installato sul computer dove lo usi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Si, con ILMERGE
    http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=17630

Ovviamente però il .NET framework deve essere comunque installato sul computer dove lo usi
    Ti ringrazzio, è complesso l'utilzzo?

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Si, con IL MERGE...
    Non sono sicuro che la domanda di Riki riguardi il Merge... il Merge unisce più assemblies in un unico assembly, ma poi nella cartella Release ci sono sempre e comunque un .exe + millantamila files.

Penso che la sua domanda si rivolga di più verso un Installer, cioè un unico .exe che una volta eseguito installa nella cartella prescelta i due o più files necessari al funzionamento del programma, oltre a creare le relative icone sul Desktop ecc. ecc.

Di Installers ce ne sono molti... io da sempre uso il fantastico InnoSetup, che è aggratis e ci fai veramente quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da eziogsv Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che la domanda di Riki riguardi il Merge... il Merge unisce più assemblies in un unico assembly, ma poi nella cartella Release ci sono sempre e comunque un .exe + millantamila files.

Penso che la sua domanda si rivolga di più verso un Installer, cioè un unico .exe che una volta eseguito installa nella cartella prescelta i due o più files necessari al funzionamento del programma, oltre a creare le relative icone sul Desktop ecc. ecc.

Di Installers ce ne sono molti... io da sempre uso il fantastico InnoSetup, che è aggratis e ci fai veramente quello che vuoi.
    Grazie!!!

Permessi di invio