Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[vb.net]background worker e timer

ciao.
    Devo eseguire un operazione che coinvolge la rete e un server rest poi devo passare i dati ricevuti messi in un dataset o in un datatable all ui thread per visualizzare tutto in una griglia.
    Io pensavo di usare un background worker , perchè ci ho gia lavorato e mi sembra una soluzione semplice.
    questa operazione che dovrebbe svolgere il bw è di ricerca fatta di chiamate a un server rest per vedere se c'è una response con dei dati o meno deve essere fatta ogni 5 min, ma ripeto non vorrei fare un servizio o usare un system.thread perchè vorrei coivolgere la ui alla fine di ogni ricerca e visualizzare i risultati.
    Il problema è che il bw dovrebbe agire ogni 5 min e alla fine di ogni risultato trovato ripartire.
    posso usare un windowsform timer per fare ripartire il bw o c'è qualcosa di sbagliato nel mio discorso.

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ti basta un ciclo nel worker in cui inserisci una sleep per il tempo richiesto.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Ti basta un ciclo nel worker in cui inserisci una sleep per il tempo richiesto.
    grazie Oregon e poi faccio ripartire il bw ogni volta che finisce il suo lavoro?
    ho capito bene?
    perchè finito lo sleep e il lavoro che deve fare fado nell on complete e li lo faccio ripartire?

grazie, intanto

Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    grazie Oregon e poi faccio ripartire il bw ogni volta che finisce il suo lavoro?
    ho capito bene?
    perchè finito lo sleep e il lavoro che deve fare fado nell on complete e li lo faccio ripartire?

grazie, intanto

Pensi che entro i 5 minuti non abbia completato il lavoro?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Pensi che entro i 5 minuti non abbia completato il lavoro?
    no , Oregon non mi intressa se sono 5 o 7 i minuti alla fine per completare non ho un requisito di precisione , basta che ogni tanto guardi se ci sono i dati e li importi ma ti volevo solo chiedere se va bene fare ripartire il bw dopo che ho fatto tutto, o c'è qualche problema?
    Il lavoro è un lavoro di 10 secondi al massimo per chiamata.
    grazie ciao

Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    no , Oregon non mi intressa se sono 5 o 7 i minuti alla fine per completare non ho un requisito di precisione , basta che ogni tanto guardi se ci sono i dati e li importi ma ti volevo solo chiedere se va bene fare ripartire il bw dopo che ho fatto tutto, o c'è qualche problema?
    Il lavoro è un lavoro di 10 secondi al massimo per chiamata.
    grazie ciao
    Quindi non c'è bisogno di far ripartire esplicitamente nulla ... quando il thread termina il lavoro si mette in attesa per 5 minuti e poi il ciclo ripete il lavoro.

Permessi di invio