Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Mjpeg in Jquery.. é possibile?

    Salve a tutti.


    Immagino si possa considerare scontato ormai usare Flash come player per inserire filmati nelle proprie pagine web.. ma volevo usare una tecnica alternativa.


    Questo per poter gestire meglio l'animazione e per non essere legato a plugins di terze parti forse non presenti sui pc lato utente... tipo “Vimeo” che non gira su linux per fare un'ipotesi.. e anche "Flash" potrebbe in casi limite non essere installato nel pc dell'utente finale...



    Ho provato ad inserire una gif animata posizionata dentro ad un layer impostato come fondale e... sorpresa... funzionava perfettamente!!!



    Wow risolto con poco sforzo... perfetto!


    Magari... il filmato in questo modo risultava troppo pesante.. circa 5mb!

    Ok.. capisco che adesso le connessioni sono velocissime ma suppongo che sia logico restare sotto i 2MB per un filmato di 45 frames in loop a 1024 per 1008 pixel.


    Ho immaginato quindi che forse... fosse possibile simulare un “mjpeg” facendo scorrere jpeg singole tramite uno script in jquery, magari abbassando il framerate riesco a rientrare nel peso che avevo previsto.


    Voi cosa ne pensate? E' una strada percorribile o esistono altre soluzioni meno complicate, fermo restando che non intendo usare plugins aggiuntivi.
    Ultima modifica di background; 29-01-2015 a 16:34

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Ciao e benvenuto
    Penso che si è capito poco. Cosa vuoi fare? (indica: Oggetto, descrizione, tuo livello di conoscenze) se invece stai cercando semplicemente un player vedi se questo ti va bene.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Grazie per l'accoglienza e per la risposta!


    Non so se riesco a soddisfare le tue richieste anche perché pensavo di essere stato fin troppo chiaro quasi prolisso ma evidentemente mi sbagliavo!


    Non sono un codificatore esperto, anche perché sono autodidatta, comunque neanche un neofita, via diciamo così ;


    In pratica il topic tratta l'argomento video in streaming web... in realtà piu' che un video é un fondale animato... per fare piu' fic.. la Homepage.


    Però non vorrei usare ne “Flash” ne “Vimeo” ne nessun player o plugin esterno ma far girare il filmato solamente con gli strumenti messi a disposizione nativamente nei vari browsers!


    Quindi o una gif animata che, come ho già riportato sopra pesa decisamente troppo, o tramite una sequenza di immagini jpeg in rapida successione tipo filmato in formato “Mjpeg” appunto... o in alternativa tramite altre tecniche che ancora non conosco..


    Cercavo dunque un consiglio da qualche esperto in programmazione jquery per capire se primo... l'idea dello script in jquery per simulare un filmato Mjpeg é valida o se esistono altre soluzioni meno complicate, ma ripeto... sempre escludendo Players di varia natura e plugins esterni... solo tramite strumenti presenti nativamente in tutti i browser attualmente in circolazione.
    Ultima modifica di background; 29-01-2015 a 17:58

  4. #4
    P.S. Ho guardato il link che hai postato, non é esattamente quello che intendo io ma mi puo' tornare utile per altre situazioni... grazie per la segnalazione

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Non conosco Mjpeg e dubito che si possa creare uno streaming senza un lettore video, ma non sono sufficientemente preparato su video e affini per dare consigli auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    SI, si puo' fare anzi.. già fatto; ma in realtà poi ho optato per una nuova soluzione piu' semplice, che riporto a titolo informativo e che suppongo sia la piu' efficace... almeno dal mio punto di vista.. in pratica con "HTML5_video" puoi gestire sia audio che video in modo semplice e perfettamente integrato nativamente nei browsers; come codec video invece le migliori performances le ho riscontrate in ogv.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.