Salve ragazzi anche se seguo questo forum da tempo,trovandolo utile ed esauriente,non avevo mai pubblicato nulla, adesso che mi ritrovo ad affrontare un ostacolo ostico in un progetto universitario e non trovando nessuno spunto per la soluzione mi trovo costretto a chiedere aiuto,essendo comunque la prima volta che programmo in php.
Vi riassumo brevemente il progetto e vi dico dove sto riscontrando problemi:
Il progetto è la realizzazione di un sito che consente agli studenti di effettuare dei test online sulle materie scelte e si struttura su due parti:
lato insegnanti: registrazione, login, inserimento quesiti (domanda,risposta a, risposta b,risposta c,risposta d, risposta esatta) per la propria materia ;
lato studenti: registrazione, login, scelta della materia su cui affrontare test, estrazione di n quesiti casuali tra quelli inseriti per la materia(nel mio caso3), tali quesiti vanno inseriti per mia scelta in dei label, lo studente seleziona le risposte corrette, e il sistema conteggia quante risposte sono state date corrette.
Io ho già realizzato tutta la parte insegnanti, e la parte studenti fino alla scelta della materia. Ricavandomi l'id della materia che lo studente sceglie ne estraggo tutti gli id relativi ai quesiti tramite query:
$query = " SELECT id FROM quesiti WHERE id_materia=$idmateria";
$result = mysql_query( $query , $myconn) or die (mysql_error());
$resrow = mysql_fetch_row($result);

Avendo quest' array di id, come faccio ad estrarne in modo random 3 ed inserirli nei label da visualizzare all'utente?Grazie a chiunque mi fornirà aiuto