Sono disponibile per la realizzazione di contenuti e articoli per il web, con ottimizzazione SEO e di ottima qualità.
La mia formazione è classica, ho inoltre letto diversi testi su Web Writing, Content Management, SEO Optimization, Social Media Marketing e Digital Marketing.
Ho una padronanza dell’inglese assimilabile a madrelingua e sono disponibile per la redazione di contenuti anche in questa lingua o traduzione di contenuti.
Ho esperienze di scrittura in ambito tradizionale, con la partecipazione a raccolte e premi letterari, e nella scrittura di settore, in particolare per quanto riguarda il lavoro di recensore/critica e i testi in inglese.
(Segnalo in particolare il 1° posto al Premio MyMovies “Scriveredicinema” 2010, contest di scrittura sulla critica cinematografica)
Argomenti preferiti: Cinema e Televisione, Tecnologia e IT, Sport, Videogames, Scienza e Salute, Ricerca e Divulgazione, Tendenze e Nuovi media, Cibo e Nutrizione, Stile di vita, Denaro e Finanza, Crescita personale, Altro su commissione.
Ho all’attivo la gestione di 2 blog di settore, di cui ho curato, oltre che installazione, hosting e personalizzazione, anche la promozione sul web.
Ho familiarità con le campagne di annunci Facebook e la gestione dei Social Media.
Gestisco diverse pagine Facebook e la relativa promozione.
Padronanza di strumenti Google AdSense, Google per Webmasters, Google Analytics e Google Trends.
Prezzo da concordare, competitivo.
Contattami pure liberamente in privato per approfondire la nostra conoscenza professionale e discutere di una collaborazione.