Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eseguire programma exe come un programma incorporato in java

Cerco di spiegare meglio il titolo...
    Ho un programma exe che devo eseguire nel mio programma java...
    con runtime.exec() normalmente si avvia il programma exe in java... solo che si sente molto il distacco tra programma mio in java e il programma exe...
    L'idea era quella di creare un container nel frame di java dove dovrebbe essere eseguito questo programma exe (detto in maniera più semplice come se volessi aggiungere .exe al container).
    Ho cercato in giro ma l'unica cosa che mi usciva era "come eseguire .exe in java" ma non è quello il mio problema...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quello che stai chiedendo non ha alcun senso.
    Un programma EXE (un eseguibile per Windows) viene eseguito solo ed esclusivamente dal sistema operativo (Windows). Il tuo programma Java può, al limite, solo mandarlo in esecuzione, ma chi lo esegue è il sistema operativo.

Che succede se l'EXE crea delle finestre? Che succede se l'EXE fa qualche altra operazione con le finestre attualmente attive? Quello che sto dicendo è che tu non hai alcun controllo sull'eseguibile... quindi quello che chiedi non ha alcun senso.

Se ciò che vuoi fare tu è leggere il suo output (ammesso che ne abbia uno) e visualizzarlo all'interno della tua applicazione (in una finestra, nella console, dove ti pare), allora è un discorso diverso: devi sempre eseguirlo con Runtime.exec(), ottenere il Process, da questo devi ottenere l'InputStream (per leggere quello che lui scrive), leggere e fare quel che ti pare con ciò che hai letto.

Nota: se l'eseguibile apre una console, una finestra, un browser o qualunque altra cosa, tu non ci puoi fare nulla.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Infatti non doveva avere senso... come detto so gia fare la seconda modalita quella con runtime.exec() e la lettura degli otuput... ma mi era venuta la curiosità di sapere se era possibile piantare il .exe in java in qualche modo per non avere un'altra finestra aperta... Bastava dire no
    Grazie comunque per la risposta

Utente di HTML.it
    Infatti non doveva avere senso
    grazie per la risposta sensata (c'è sempre chi la legge) ad una domanda senza senso

Permessi di invio