Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

come impostare firewall iptables in modo corretto?

Salve a tutti
    ho configurato per bene il mio centralino ed ora vorrei configurare il firewall in modo da stare al sicuro.

L'altro giorno ho seguito una guida che pero' mi ha bloccato l'accesso sia via ssh che via browser ed ho dovuto chiamare l'assistenza che mi fornisce il servizio per farmi stoppare gli iptables.

Questa è la guida che ho seguito
    https://www.centos.org/docs/5/html/5...-iptables.html

e questi sono i comandi che ho lanciato
    iptables -A INPUT -i lo -j ACCEPT
    iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
    iptables -A INPUT -s 10.22.5.0/24 -p tcp --dport 22 -j ACCEPT
    iptables -A INPUT -s 8.8.8.8/32 -p tcp --dport 22 -j ACCEPT
    iptables -A INPUT -p udp --dport 5060 -j ACCEPT
    iptables -A INPUT -p udp --dport 10000:20000 -j ACCEPT
    iptables -P INPUT DROP
    iptables -P FORWARD DROP
    iptables -P OUTPUT ACCEPT
    /sbin/service iptables save

Ora che sono riuscito ad accedere via ssh, cosa devo fare per cancellare queste impostazioni e settarle correttamente in modo da potervi accedere successivamente via ssh, via browser e senza avere problemi con le telefonate?
    Potete aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Questo argomento e' Off Topic sul forum "Voip", dovrebbe essere postato su "Linux"
    Ultima modifica di pilovis; 15-02-2015 a 22:54
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Comunque se usi Centos le regole nuove dovrebbero essere salvate in /etc/sysconfig/iptables

Le tue vecchie regole (quelle originali) le trovi in /etc/sysconfig/iptables.save

Se non conosci le regole Iptables, rischi di chiuderti fuori dal server

I tutorials di centos lasciali perdere, sono piu' comprensibili i geroglifici egiziani di quello che scrivono sulle loro guide
    Ultima modifica di pilovis; 15-02-2015 a 23:05
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    beh ho scritto qui perche' la configurazione era per il voip e credevo fosse diversa da quella di un server normale.
    Ora do uno sguardo ai 2 file che mi hai indicato e semmai posto nel forum linux.

Le regole iptables non le conosco e già sono rimasto fuori dal server, ho dovuto chiedere il supporto tecnico di chi me lo fornisce per poterle disabilitare ed ora dovrei configurarle bene

Permessi di invio