Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

casella select con option di colori diversi

Buonasera ho bisogno di aiuto. In una pagina html ho una casella di tipo select con la quale si può scegliere un colore tra 10. Ogni option non ha scritta ma solo un colore diverso (fatto con la proprietà background-color di ogni option sul css). Ora però, quando apro il select e muovo il mouse sopra le diverse option la riga dove si trova il mouse viene evidenziata con un colore blu cambiandomi il colore che avevo predisposto per l'option. Esiste un modo per non avere la riga evidenziata oppure fare in modo che la riga evidenziata abbia lo stesso colore dell'option ma più luminoso (cambiando la la luminosità)?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Gabriel

Utente di HTML.it
    Premetto che non mi sembra una buona idea non mettere testo in una select, ma al di là di questo, vorrei darti un suggerimento per non farti fare tanto lavoro per niente: prova a guardare quella pagina da smartphone o tablet. L'iPhone ti mostra la select in un modo, l'iPad in un altro, non so cosa mostrino altri dispositivi. Valuta tu se vale la pena impiegare tanto tempo per realizzare qualcosa che renderà come vuoi tu, solo su desktop e non è detto che con i diversi browser desktop il risultato sia lo stesso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio