Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

utilità webkit, moz, ms

Salve, toglietemi un dubbio.

Premetto che non gli ho mai utilizzati perchè non ne ho mai sentito il bisogno.

Vorrei capire i vari Webkit, ms, moz, ecc. a cosa servano veramente. Se non ho capito male entrano in gioco nel momento in cui si ha un problema su un determinato browser e con il prefisso lo si dovrebbe risolvere.

Ho fatto un esempio che non ho mi ha dato il risultato sperato:
    background: orange;
    -webkit-background:red;
    Teoricamente lo sfondo su chrome sarebbe dovuto diventare rosso, invece è rimasto orange.

Mi chiarite un po' le idee?

Grazie in anticipo.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, cerco di spiegare brevemente. Puoi reperire comunque informazioni più dettagliate con qualche gugleata.
    I prefissi servono solo per il supporto delle nuove proprietà css che vengono implementate man mano sui vari browser. Le proprietà che non sono ancora riconosciute come standard possono quindi essere utilizzate in quel modo per avere una compatibilità sui diversi browser durante la fase transitoria di implementazione (che in genere è un periodo relativamente breve, cioè fino a quando tali proprietà non diventano standard ed allora potranno essere usate senza prefisso).

Teoricamente lo sfondo su chrome sarebbe dovuto diventare rosso, invece è rimasto orange.
    La proprietà background non necessita di alcun prefisso perché è una proprietà standard supportata praticamente su tutti i browser (credo non abbia mai avuto bisogno del prefisso fin dall'era prezoica). Per questo è vista solo quella senza prefisso (su qualsiasi browser).

Qualche link:
    http://webdesign.about.com/od/css/a/...r-prefixes.htm
    http://blog.html.it/12/09/2008/ie8-e...efisso-css-ms/
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio