Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: file ***.jar

file ***.jar

Vorrei chiedere una cosa soprattuto per curiosità. se io esporto un progetto in formato ***.jar per poterlo vedere su altri pc in modo che sia eseguibile cosa devo fare? L'altro pc deve avere installata la JVM?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sì.
    I file JAR sono gli eseguibili Java... per poter essere eseguiti, ovviamente, deve essere installata una JVM (con una versione >= alla versione di compilazione).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

perfetto grazie... ho esportato in file .jar ed ho visto che occupano pochissimo... come mai?
    quello che ho esportato per fare una prova con anche interfaccia grafica occupa solo 20 kb. possibile?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Beh, sì... un file JAR è in realtà un file ZIP con l'estensione modificata... quindi è un archivio di dati compresso.
    Al suo interno possono esserci sia file .class che altre risorse, quindi la sua dimensione dipende molto anche dalla natura di queste risorse e dal loro grado di comprimibilità.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio