Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk

[VB6] Line input che dopo il loop resta indietro

Ciao a tutti, sto realizzando un programmino che legga un file ascii riga per riga e scriva in un secondo file i campi letti dal primo file formattati in un certo modo, solo che, dopo il classico
    codice:
    Loop until EOF(1)
    , la lettura del file di origine mi resta indietro di una riga.
    Posto il codice
    codice:
    Open txtPercorso.Text For Input As #1  'File di input

Open "c:\TRAF2000" For Append As #2  'File di outut

Line Input #1, lineal  'Prima riga giro a vuoto
    Do
    Line Input #1, lineal 'lineal è un variant che uso per leggere la riga campo1 = mid$(lineal, 1, 13) campo2 = mid$(lineal, 14, 21) ... ... ' e cosi via. Non chiudo il file #1 Dim lineas as String 'Stringa che contiene i dati campo1, campo2, ecc lineas = campo1 & campo2 & ecc... print #2, lineas
    Loop until EOF(1) SvuotaVars 'Semplice sub che svuota le variabili utilizzate Close #1 Close #2
    Tutto bene al primo ciclo, quando torno su per ripetere tutto il giro, la prima riga di line input mi resta ferma all'ultima riga letta prima del loop. Perchè, mi chiedo, e chiedo?

Resto in attesa di illuminazione
    Kool K

Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    A volte un caffè e una attenta analisi delle castronerie scritte aiutano a rendere un programma funzionante: tutto risolto!!
    Nella SvuotaVars, siccome avevo fatto il copia e incolla dalla sub dove si legge dal file di input mi ero portato dietro pure le
    codice:
    Line Input
    , e quindi non è che restavo sulla riga di prima...avanzavo di qualche riga, e tornavo su una riga che aveva una struttura simile alla precedente lettura...mi devo una birra da solo :-)
    Kool K

Permessi di invio