Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Eclipse Plugin] Orientarsi in un progetto open source

Salve,
    mi scuso se la categoria non è corretta.
    Volevo sapere se esistono plugin per eclipse in grado di aiutare a capire cosa fanno i vari metodi e dove si trovano le varie classi. Sarebbe utile avere qualcosa che, ad esempio, cliccando un metodo mi faccia leggere il codice in cui viene definito e, se è possibile, anche la descrizione. Mi pare che già eclipse faccia qualcosa di simile solo in fase di scrittura, non so se magari c'è un metodo per avere questa funzione anche in fase di lettura e magari non l'ho ancora scoperto.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    1. esiste (spero) la documentazione (guide, javadoc, howto, readme ecc)
    2. se la documentazione non esiste, guarda gli esempi: di solito sono un punto di partenza ottimo per capire quanto meno cosa fa l'intera libreria
    3. se non esistono gli esempi, vedi se ci sono unit-test (a volte sono utili)
    4. in caso contrario, passa ad altro se possibile, non vale la pena di perderti in qualcosa che non hai scritto tu e che non sai da dove iniziare a leggere
    5. se hai la libreria, puoi navigare (attraverso l'editor) tra le classi, non tutto è visibile però o quanto meno non so quanto ti è utile (io trovo più utile partire da documentazione/sample)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Grazie mille per la risposta. La documentazione esiste, però è una mole enorme di informazioni e risulta difficile muoversi anche al suo interno.
    Comunque sia trovo che il fatto che non sia possibile risalire alla classe contenitrice sia una mancanza assurda.

Utente di HTML.it
    Bouncycastle: l'esempio di una libreria che conosco discretamente e che non ha una classe contenitrice.
    Se una libreria offre diversi servizi è giusto che non abbia un solo contenitore. I sample.fanno da contenitore, dicendoti come uno che non sa niente possa fare le prime cose.
    La documentazione viene prima del codice, devi capire cosa fa e poi puoi entrare nel dettaglio

Permessi di invio