Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema THE METHOD IS UNDEFINED FOR THE TYPE

Buongiorno sono poco pratica con questo linguaggio di programmazione, ho iniziato da pochi giorni.Ho creato il progetto Persona.java in cui ho definito appunto una classe Persona. poi ho creato il riferimento all'oggetto ma ho un problema. quando uso i metodi getPersona e getResidenza Eclipse mi dice che i due metodi che sto usando(di tipo String),non sono definiti per la classe Persona. che devo fare?
    questo inoltre è un esercizio svolto sul libro su cui sto studiando.Grazie in anticipo.

public class Persona {
    public static void main(String[] args){
    Persona p1; //variabile p1 di tipo Persona
    p1= new Persona();
    p1.setResidenza("Roma");
    System.out.println(p1.getResidenza());
    }

}

ecco gli errori del compilatore:
    Exception in thread "main" java.lang.Error: Unresolved compilation problems:
    The method setResidenza(String) is undefined for the type Persona
    The method getResidenza() is undefined for the type Persona

at Persona.main(Persona.java:6)

Come appunto ti dice il compilatore la classe Persona non contiene quei metodi infatti all'interno della classe persona esiste solo il metodo statico main.... Sicuramente il libro ti fornisce il codice in maniera graduale ciò vuol dire che non puoi prendere pezzi di codice qui e là ma li devi "riunire" seguendo ovviamente la logica del libro.

Per prima cosa devi dichiarare delle variabili d'istanza,che descrivono lo stato della classe...
    e poi hai dichiarato un oggetto della classe Persona,quindi ora se vuoi chiamare i metodi di quella classe li devi definire dentro la classe,altrimenti setResidenza(..) e getResidenza() non sa cosa sono

public class Persona {

//VARIABILI DI'STANZA
    //(LE CARATTERISTICHE DELLA PERSONA IN QUESTO CASO)
    private String residenza;
    //e cosi via a tuo piacimento...per adesso puoi lasciare solo questa se vuoi

//ora definisci i metodi che andrai ad invocare sull oggetto p1
    public void setResidenza(String residenza){

this.residenza=residenza;//in questo caso lo stato della classe cambia,e la variabile residenza prende il nome che gli dai(Roma per esempio)
    }

public String getResidenza(){

return residenza;//restituisci lo stato della variabile residenza;
    }

//ora il main ha un senso

public static void main(String[] args){
    Persona p1; //variabile p1 di tipo Persona
    p1= new Persona();
    p1.setResidenza("Roma");
    System.out.println(p1.getResidenza());
    }

}