Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

soluzione "back-box" per convertire VHS in digitale registrando su HDD

Ciao a tutti

premesso che conosco della presenza di svariati modelli di schede e/o periferiche di acquisizione che consentono di convertire un ingresso video analogico in digitale, stavo cercando una soluzione più "back-box" a prova di utonto.

Insomma, una cosa del tipo

- inserisco la VHS nel videoregistratore
    - collego la scart del video registratore alla "scatola"
    - avvio la registrazione
    - play su videoregistratore
    - fine registrazione

questo perchè ho molte VHS da convertire e vorrei far fare la cosa ai miei genitori che però non hanno molta dimestichezza con pc & company.

Quindi la domanda è:

conoscete dei modelli di hdd per registrazione in digitale con ingresso hdmi da abbinare ad un convertitore scart/hdmi ?

Qualche esperienza pratica?

Grazie e ciao a tutti
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao Nik600, per me la soluzione più semplice è collegare il vhs ad un registratore dvd.
    Oppure comprare un combinato vhs-dvd

Spendendo un po' di più, per avere i film su HDD, puoi trovare un "fattoapposta" ma devi trovare qualcosa di decente (facilmente con le cinesate avrai una qualità addirittura peggiore del vhs nativo) e arrivare a spendere sopra i 2/300 euro... a quel punto è decisamente meglio un semplice combo (o comprare un registratore dvd magari usato e non di ultima generazione)

Permessi di invio