Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: AS400 + Java + Spring

Hybrid View

AS400 + Java + Spring

Ciao a tutti.. ovviamente mi rivolgo a chi conosce l'AS400 ma anche se chi non lo coosce vuole dare un parere non può che farmi piacere. Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare Spring in un programma Java e sull'AS400?Qualcuno ha mai provato?Ho realizzato un piccolo e semplice programma "Hello World" che funziona su un server Tomcat, ma se lanciato sull'AS400 restituisce il seguente messaggio di errore java.lang.NoClassDefFoundError: org.springframework.context.support.ClassPathXmlAp plicationContext.Qualcuno sa aiutarmi a capire per favore?Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Java ha un forum dedicato.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Premesso che in azienda abbiamo un AS-400, ma che non lo conosco così approfonditamente (fortunatamente ce lo gestisce un'azienda esterna), mi domando in che modo tu stia cercando di eseguire quella WebApp.
    Una WebApp gira all'interno di un Servlet Container (come Tomcat, appunto) o di un Application Server (GlassFish, JBoss, WebSphere, ecc)... ora, per quel poco che ne so, è sufficiente che tu installi Tomcat nel tuo server AS400 (qui una guida: http://www.ibm.com/developerworks/ib...on-asf-tomcat/). Fatto questo hai finito... effettuerai il deploy della tua WebApplication (con tutte le sue librerie, quindi con Spring) e dovrebbe funzionare tutto.

Il messaggio di errore che ottieni, infatti, sta a significare che non trova la libreria di Spring.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio