Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Rientro in telecom dopo 10 anni fastweb. richiesta chiarimenti.

Salve
    dopo circa 10 anni di fastweb (utenza ex-telecom) mio padre ha deciso di rientrare in telecom visto che, in quasi un mese, non sono riusciti a risolverci un problema di rete che ci faceva saltare telefono e internet per circa 20-25 minuti ogni 5-6 ore.
    per ora sono passato ad alice 7mb non avendo, al momento, la fibra nella mia zona.
    il rivenditore che ha fatto il contratto a mio padre gli ha detto che non passerà nessun tecnico e che, semplicemente nel momento che fastweb non andrà (fra circa 20gg) vuol dire che siamo telecom e basta ri-montare le "borchie" a 3 punte con uscita cavo di rete per far tornare a funzionare il tutto sotto telecom italia.
    Alla richiesta di mio padre di come funziona con il modem gli ha risposto che se abbiamo un access point/router basta attaccarlo alla borchia con il cavo di rete e siamo "on-line".
    In casa ho un access point che usavo per mandare in wireless la linea fastweb (visto che il router che mi avevano fornito non aveva l'antenna), ma personalmente questa risposta mi è sembrata un pò strana.
    mi sembra strano che non serva un modem attaccato alla presa per far andare internet... e anche se bastasse l'access point comunque immagino che vada configurato.
    pareri?
    grazie mille,
    Matteo

p.s. il piano attivato è TIM SMART
    Ultima modifica di gnorilgrande; 16-03-2015 a 13:31

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando telecom verrà attivata, dovrai collegare alla presa telefonica un modem router adsl a cui puoi eventualmente collegare il tuo AP se il modem router non ha già il wifi . A seconda del contratto sottoscritto con telecom, potresti ricevere o non ricevere il modem router direttamente a casa. In tutti i telefoni va installato un filtro adsl.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio