ciao è da poco che sto imparando java e non capisco perchè questo esercizio mi da un eccezione di tipo NumberFormatException.Il testo è:
crea una stringa del tipo: esame#cfu#voto,usando il metodo useDelimiter della classe Scanner.
La mia soluzione è:
il tutto è compilato correttamente ma in esecuzione mi dà l'eccezione NumberFormatException,dovuto dalla strina "END".Perchè non posso usare END?codice:import java.util.Scanner; class TestEsameMorpurgo{ public static void main(String[] args){ Scanner sc = new Scanner(System.in); Scanner r=sc.useDelimiter("#"); String testo = r.nextLine(); while(!(testo.equals("END"))){ String materia=r.nextLine(); int cfu=Integer.parseInt(r.nextLine()); int voto=0; if(r.hasNextLine()) voto=Integer.parseInt(r.nextLine()); System.out.println(materia); System.out.println(cfu); System.out.println(voto); } } }Poi che differenze c'è tra il metodo useDelimiter della classe scanner e la classe stringtokenizer?
![]()

Poi che differenze c'è tra il metodo useDelimiter della classe scanner e la classe stringtokenizer?
Rispondi quotando