Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Procedura inserimento file

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare una procedura di inserimento file.
    Dovrei dare la possibilità al generico utente che si interfaccia al software di selezionare dei file (.txt) da una qualsiasi directory e salvarli all'interno di una directory specifica (interna alla directory del software).

Potete darmi qualche consiglio ?

Grazie

Utente di HTML.it
    se mi chiedeste chi è per me un vero amico vi risponderei che è una persona che io considero alla pari di me.

Utente di HTML.it
    Io vorrei solo che dal jfilechooser fosse possibile selezionare un file e salvare lo stesso file in una directory che decido io.

E' possibile avere una situazione "ibrida", nel senso di selezionare un file ma non per aprirlo, bensì per salvarlo ???

Utente di HTML.it
    Il filechooser può essere utilizzato per selezionare directory.
    Selezionata la directory il componente ti restituirà il path, che tu utilizzerai per salvare il file aggiungendo il nome...
    se mi chiedeste chi è per me un vero amico vi risponderei che è una persona che io considero alla pari di me.

Utente di HTML.it
    La questione però è un pò diversa: devo utilizzare un jfilechooser come "open" per selezionare la directory dove si trova il file da aprire ed una volta preso il file , devo cambiarli il nome e "salvarlo" in un'altra directory che decido io.

Non so se si può fare...che ne dici?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da roquentin Visualizza il messaggio
    directory che decido io
    un'altro filechooser?

Utente di HTML.it
    Cioè utilizzare 2 jfilechooser in sequenza? non esiste una soluzione alternativa?

Quote Originariamente inviata da roquentin Visualizza il messaggio
    La questione però è un pò diversa: devo utilizzare un jfilechooser come "open" per selezionare la directory dove si trova il file da aprire ed una volta preso il file , devo cambiarli il nome e "salvarlo" in un'altra directory che decido io.

Non so se si può fare...che ne dici?
    Ora capisco che sei alle prime armi ma un pò di logica...
    ....
    File file = jFileChooser.getSelectedFile()
    file.renameTo(...)
    ....

Utente di HTML.it
    Cioè,
    aprire un jfilechooser in "open" ( o "save" ? ), selezionare il file dalla directory sorgente, ricavarmi il path della directory di destinazione e poi cliccando su "Open" ("Save" ?) salvarlo direttamente nella directory di destinazione ????

Forse non hai capito che il JFileChooser di suo non fa nulla sui file se non permettere di selezionarli (OPEN MODE) oppure di specificiare nome e cartella (SAVE MODE).
    Nel tuo caso sicuramente aprirai il JFileChooser in modalità open, ti farai restituire il path e con questo ci fai quello che vuoi.

Permessi di invio