Sto facendo un'app e sto facendo una action bar nella quale inserire una scritta (tipo Ruzzle che ha la scritta ruzzle al centro e sulla destra il tasto delle impostazioni).

La mia soluzione era stata: faccio l'immagine con photoshop, la metto dentro drawable, imposto le proporzioni (l'immagine di photoshop ha l'altezza 1/5 della lunghezza) da java e sono contento.
Purtroppo la mia scritta perde di qualità riducendola (ho usato la traccia di photoshop) e quindi messa in questo modo è davvero orrenda.

La soluzione alternativa era stata modificare l'immagine e utilizzare il sito che ridimensiona le immagini in mdpi, hdpi, ecc... In questo caso l'immagine ha qualità buona ma è dentro un'immagine quadrata (e quindi come si può facilmente intuire, 1/5 dell'altezza è la mia scritta e sopra e sotto ci sono altri 2/5 di altezza dell'immagine: la scritta è piccolissima)...

Allora ho iniziato a cercare qualcosa che si poteva fare su android. Ho cercato:
1) Come inserire un font nuovo su Android (visto che ne ha davvero pochi standard). E già qui mi crea problemi perchè l'app crasha;
2) Come mettere il gradiente ad una scritta (funziona)
3) Come inserire un bordo ad una scritta (e non ci sono riuscito).

Ho trovato una interessante libreria che si chiama MagicTextView. Ho provato ad importarla come diceva su github ma mi da errore e non mi si compila.

Qualcuno ha mai utilizzato scritte complesse per le proprie app? Come avete fatto? Grazie per le risposte