Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Caricamento di un immagine in un programma

Salve, ho creato un programmino e vorrei permettere all'utente di caricare delle immagini da un path generico quindi selezionato con un JFileChooser.

Qualcuno mi può aiutare anche teoricamente a capire come posso fare, e se c'è qualche libreria o package specifico che mi permette questo?

Con caricare cosa intendi, nel senso che ci devi fare con questa immagine ?

scusami hai ragione non sono stato preciso..
    Vorrei che l'utente prenda questa immagine, la carichi nel programma in modo tale che al successivo riavvio del programma questa sia associata ad un tipo di dato.
    Es.

codice:
    class Studente{
    private String nome;
    private long codice;
    private ImageIcon logo;

public Prodotto(String nome,long codice,ImageIcon logo){
    this.codice=codice;
    this.nome=nome;
    //this.logo=logo;
    }

}
    quando l'utente andrà a richiamare il prodotto dall'immagine, voglio che venga visualizzato anche il logo che è stato precedentemente caricato.

Spero di aver reso l'idea
    Ultima modifica di stefanaimon; 05-03-2015 a 18:23

hai una base dati di appoggio oppure carichi i dati da un file?
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Vorrei Caricare direttamente i dati da un file

Vorrei caricare i dati direttamente da file

Bè quello che farei io è diciamo "battezzare" una cartella in cui andare a mettere via via le immagini che l'utente seleziona, tale cartella per esempio potrebbe essere una sottocartella che parte dalla posizione del jar dell'applicazione oppure una cartella creata nella user home o anche una cartella che mi verrà selezionata dall'utente. Una volta selezionato il file mi farei una copia di quell'immagine è la metterei nella cartella su detta, se la classe studente ha un codice univoco darei come nome file appunto questo codice e a questo punto non avrei neanche necessità di salvare il percorso di quell'immagine in quanto lo posso ricavare appunto dal codice dello studente, se invece non avessi un codice univoco allora dovrai gestire un eventuale name clash e una volta risolto ti salvi quest'ultimo in una proprietà dell'oggetto studente

Permessi di invio