Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Sommare elementi di una lista

Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con javascript e non riesco a risolvere un problema (penso abbastanza semplice).

Ho una semplice lista con vari valori all'interno che variano in modo dinamico sulla stessa pagina in base alle scelte fatte da un utente:
    codice HTML:
    <ul><li id="a">50</li><li id="b">100</li><li id="c">20</li><li id="d">100</li><li id="e">10</li></ul>
    ogni <li> della lista ha un proprio id e pensavo di appoggiarmi a quello per identificare il valore.
    Questo è il codice che ho scritto ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno mi illumina?
    Codice PHP:
    <scriptdocument.getElementById.value("a"); document.getElementById.value("b); c = document.getElementById.value("c"); d = document.getElementById.value("d"); e = document.getElementById.value("e"); scritta = "Il totale è di "; scrittaTotale = scritta+fido+blu+oro+nera+piedi; document.write(scrittaTotale);</script> 
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Questo document.getElementById.value("a") (e tutti quelli simili) cosa dovrebbe servire? Ma sopratutto dove l'hai recuperata questa sintassi? Quando vorresti che questa somma venga mostrata?
    Non sei alle prime armi con javascript, regna in te la confusione più assoluta cerca una guida in rete e studiati le basi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio