Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

bottoni con effetto rollover e responsivi

Ciao a tutti,

sto realizzando un sito e vorrei inserire dei bottoni con effetto rollover.
    Ho seguito le istruzioni riportate qui: http://www.html.it/articoli/bottoni-con-rollover-1/
    E' tutto chiaro, il punto è che sto realizzando un sito con grafica responsiva e non riesco a conciliare quanto descritto nella pagina che vi ho linkato con l'adattamento alle varie risoluzioni.

Qualcuno può aiutarmi, per favore?

Grazie e buon lavoro.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    se devi avere un link come quello lì presentato, usa come sfondo una immagine rettangolare con la sfumatura (senza bordo). Creerai l'arrotondamento con border-radius e il bordo con la proprietà border. Attribuirai poi al collegamento una dimensione in percentuale (o una dimensione fissa ma differenziandola con le media queries per le diverse risoluzioni)

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao,

concordo con Prill, aggiungo soltanto che invece di usare una immagine di background puoi utilizzare questo tool: http://www.colorzilla.com/gradient-editor/, che crea lo sfondo in gradiente utilizzando soltanto i CSS, risolvendo il problema di gestire i vari ridimensionamenti del bottone.

Edit: Questa pratica non è funzionante su browser datati ovviamente, ma funziona comunque da IE9 in poi e su tutti ibrowser moderni, supportare IE8 mi sembra alquanto inutile...
    In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

Tag per questa discussione

Permessi di invio