Salve a tutti, da poco sono passato a Vodafone e devo dire che mi trovo veramente male. Navigo a 0,5 Mb/s, ridicolo, ho contattato il servizio assistenza e mi hanno riferito che in seguito a test, la lentezza è verificata anche da loro. Ho dunque contattato nuovamente il servizio e mi hanno detto che non devo pagare penali (non si pagano più, legge Bersani) o recessi (chiusura anticipata del contratto). Sono in Vodafone da 2 mesi. Devo pagare, non ho capito perchè, 35 € per la migrazione (?). Qualcuno sa come funziona la disdetta e se veramente non devo pagare nulla? Può fare tutto anche il nuovo operatore telefonico a cui passerò? Prima ero Telecom e andato a 7 Mb/s, a cosa è anche dovuto questo problema (Centralina o ultimo miglio?).

P.S.: se riuscite mi spiegate l' ultimo miglio (So cosa è, ma può influenzare la velocità?)
P.S. 2: quale vi risulta essere la compagnia più seria e affidabile? Sono indeciso se ritornare a Telecom o passare a Fastweb in caso il passaggio riesca senza problemi.

Grazie a tutti per l' attenzione, cordiali saluti.