Salve. Da tre settimane ho fatto l upgrade da Alice 7 mega a 20 mega. Ho il mese di prova per valutare il servizio. Comincio a dire che l operatore Telecom mi ha anticipato dicendomi che potrò raggiungere una linea piena, essendo molto vicino alla centrale. I primi giorni arrivavo soltanto a 7,5 mbps, chiamo il 187, mi fanno una modifica immediata e arrivo a 11 mbps; l operatore, gentile, mi apre un ticket dicendomi che verrò ricontattato da un tecnico perché ho la possibilità di raggiungere 18 - 19 mega. Vengo ricontattato, mi dicono tutto bene e che raggiungerò 18. Niente da fare. Ho una media di 13. Aspetto qualche giorno, richiamo, stessa procedura, mi riaprono il ticket, vengo ricontattato, ora raggiungo 15 - 16 mbps di media. Ok. Sono soddisfatto. Macchè! Rilevo nei giorni successivi continue disconnessioni a random. Ricontatto il 187, nuovo ticket, provvedono a risolvere, mi ricontattano e mi dicono che hanno impostato i parametri ideali per non avere cadute di linea. Risultato? vado a 6,7 mega. Ma mi prendono in giro? Il tecnico stesso, mi dice "linea ok, sei vicino alla centrale, ottimi parametri ma ti conviene disattivare la 20 mega". Senza darmi ulteriori spiegazioni. Non ho parole. Non voglio arrendermi però, perché sono sicuro di essere in una posizione ottima per avere un buon servizio. Aiutatemi voi. Più tardi vi posto le foto di come è fatto il mio impianto. Chiedetemi qualsiasi info su valori, parametri e altro e io ve li posterò. Un ultima cosa: le prove sono state effettuate sempre con cavo ethernet e prima di passare a 20,con alice 7 mega raggiungevo sempre banda piena senza disconnessioni. Mai problemi. Grazie anticipatamente