Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Help su programma

Utente di HTML.it

Help su programma

Ciao a tutti,
    volevo chiedere un "piccolo favore". Vorrei creare un programma in VB il quale avrebbe come funzione principale quello di modificare o meglio di sostituire altre parole; esattamente quello che fa il "copia o sostituisci " del nostro caro notepad. Le parole che vengono sostituite sono circa 3/4 e sono sempre non cambiano. la conversione vorrei avvenisse soltanto trascninado il file di testo dentro al programma e che questo crei a sua volta il file convertito in una cartella da me scelta oppure in alternativa nella cartella del desktop.
    IL tutto ha lo scopo di convertire dei programmi per macchine a controllo numerico in modo tale che possano funzionare anche su altre macchine. i programmi per queste macchine sono tutti in .txt e si tratta di cambiare solo alcuni codici ma invece che farlo manualmente volevo creare appunto un programma per fare in modo che la procedura venisse fatta in automatico per ottimizzare i tempi qualcuno potrebbe aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
    testo.Text = testo.Text.Replace(trova.Text, sostituisci.Text)

End Sub
    End Class

Ecco con questo sono riuscito a dupliacare sostanzialmente il trova e sostituisci del notepad. ma come faccio ad inserire in un testo delle parole che rimangono sempre quelle? per esempio parola da sosituire=G92 con G50
    parola da sostituire=G99 con G95
    e cosi via per altre?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Passi le due stringhe alla funzione. Se scrivessi

testo.Text = testo.Text.Replace("G92", "G50")

faresti la sostituzione richiesta. Per riusarla basta utilizzare due variabili stringa da riempire opportunamente.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Tom922 Visualizza il messaggio
    Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
    testo.Text = testo.Text.Replace(trova.Text, sostituisci.Text)

End Sub
    End Class

Ecco con questo sono riuscito a dupliacare sostanzialmente il trova e sostituisci del notepad. ma come faccio ad inserire in un testo delle parole che rimangono sempre quelle? per esempio parola da sosituire=G92 con G50
    parola da sostituire=G99 con G95
    e cosi via per altre?
    Dovresti creare un dictionary di string. Il dictionary è un oggetto che ti permette di associare 2 variabili, nel tuo caso la parola da cercare con la parola da sostituire. Poi con un ciclo scorri tutti gl item del dictionary e per ognuno usi la funzione replace...

Utente di HTML.it
    Passi le due stringhe alla funzione. Se scrivessi

testo.Text = testo.Text.Replace("G92", "G50")

faresti la sostituzione richiesta. Per riusarla basta utilizzare due variabili stringa da riempire opportunamente.
    ok però facendo cosi se ho capito bene mi sostituisce G92 e G50 a tutto il mio testo che incollo?oppure se dichiaro le variabili per esempio DIM parola da sostituire AS STRING ="G40" DIM paroladasostituire AS STRING="G60" queste mi vengono sostituite con G92 e G50?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da Tom922 Visualizza il messaggio
    ok però facendo cosi se ho capito bene mi sostituisce G92 e G50 a tutto il mio testo che incollo?oppure se dichiaro le variabili per esempio DIM parola da sostituire AS STRING ="G40" DIM paroladasostituire AS STRING="G60" queste mi vengono sostituite con G92 e G50?
    Non ho capito il tuo dubbio.

Comunque, per intenderci, la ricerca avviene in tutto il

testo

viene cercata la prima parola che viene sostituita con la seconda.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ok ho capito la tua idea oregon e l'ho messa in pratica e funziona ora passo al prossimo problema se volessi attivare il drag drop? ovvero quando inserisco il file di testo nel programma questo me lo scrive in automatico nella mia textbox . con visual studio sono ho visto che nella proprieta della textbox si puo attivare il drag ma cosi facnedo comunque non funziona...immagino ci siano altre procedure da fare.

Utente di HTML.it
    Riuscito anche in questo ora quando trascino il file ho fatto in modo che mi converta le parole alla pressione di un tasto! e' possibile creare allo stesso tempo un salvataggio automatico sul desktop con creazione di cartella all' interno della cartella il file di testo "convertito" con lo stesso nome di quando l'ho inserito? eheh

Utente di HTML.it
    My.computers.createdirectory("c:/utenti/carlo/desktop/doosan")

Dim sw As System.IO.StreamWriter
    sw = IO.File.CreateText("C:\utenti/carlo/doosan\file.txt")
    sw.WriteLine(TextBox1.Text()
    Msgbox("cartella e file creati con successo ")
    sw.Flush()
    sw.Close()

Se uso questo codice in teoria mi crea la cartella doosan salva il mio documento nel percorso indicato giusto? Ma per salvare il file con lo stesso nome di quello che ho inserito nel mio programma? Per esempio io nel mio programma gli trascino dentro un file di nome 8542.txt poi magari un altro con 856.txt lui me lo converte crea la cartella ma per salvarlo con lo stesso nome del file inserito?

Permessi di invio