Salve, in pratica a breve devo acquistare un portatile. per lo più mi servirà per studiare, programmare(web) ed in secondo luogo giocare.
Almeno per il momento i programmi da me utilizzati che richiedono più risorse sono: virtualbox e qualche tool di programmazione di windows per c++.
La scelta alla fine è ricaduta su due portatili della dell, vorrei dei vostri pareri in merito a questi portatili.
http://www.dell.com/it/p/configurati...49-laptop%2Fpd
Tra i due al momento quello a cui punto è il portatile da 629 euro, poichè l'unica differenza sostanziale tra i due mi sembra il processore.
Adesso, premettendo che guardando un pò sul web tra i due processori non mi è sembrato di aver notato un grosso divario, voi consigliereste comunque di prendere un processore I7 o credete che con un I5 la differenza non sia troppa.
Chiedo anche chiarimenti sui termini di garanzia dei prodotti dell, poiche sul sito dice che si è coperti da un anno di garanzia ma da chat mi dicono che la garanzia è valida per 2 anni.
Infine chiedo pareri in generale sulla Dell, se ne avete avuto esperienze personali e vi siete trovati bene o meno con i loro prodotti.
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.