Ciao sto provando a sviluppare una classe Persona che memorizza il nome e cognome di diverse persone e li ordina in ordine alfabetico(quindi ho pensato di utilizzare il metodo sort della classe collection).Il bello è che non riesco a stampare le parole ordinate con il metodo toString della classe Object.
Il compilatore mi dà errore in quanto non riesce a trovare il metodo getordina().Non posso richiamare dei metodi,in altri metodi(sempre nella stessa classe)?codice:import java.util.*; class Persona{ private String nome; private String cognome; private ArrayList<String> ordina; Persona(String nome,String cognome){ this.nome=nome; this.cognome= cognome; ordina=new ArrayList<String>(); } public String getnome(){ return nome; } public String getcognome(){ return cognome; } public ArrayList<String> ordina(){ return ordina; } public String getordina(){ String f=""; ordina.add(nome); ordina.add(cognome); Collections.sort(ordina); for (int pos=0;pos<ordina.size();pos++){ f=ordina.get(pos); } return f; } public String toString() { String s=nome+" "+cognome; String r=""; System.out.println(s); System.out.println("ordino. "); r=r+nome.getordina()+ " "+cognome.getordina(); return r; } }![]()

Rispondi quotando