Ciao a tutti, potreste consigliarmi un sito dove poter trovare look&feel da utilizzare nella mia GUI ?
Grazie
Ciao a tutti, potreste consigliarmi un sito dove poter trovare look&feel da utilizzare nella mia GUI ?
Grazie
http://www.javootoo.com/
Ciao.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
A.Einstein
Dato che il osftware deve girare su sistemi windows, ho pensato di utilizzare look and feel di windows.
Quindi nell'unico main di tutto il progetto, ho fatto così:
Quello che non riesco a capire è: in questo modo il look&feel si adatta alla versione di windows dove utilizzo il mio software, cioè "l'estetica" del software cambia se faccio girare il software su windows xp piuttosto che windows 8 ???codice:public static void main(String args[]) throws UnsupportedLookAndFeelException, ClassNotFoundException, InstantiationException, IllegalAccessException { Locale.setDefault(Locale.ENGLISH); javax.swing.UIManager.setLookAndFeel("com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel"); java.awt.EventQueue.invokeLater(new Runnable() { public void run() { try { new PVEstimation().setVisible(true); } catch (Exception ex) { Logger.getLogger(PVEstimation.class .getName()).log(Level.SEVERE, null, ex); } } }); }
Grazie
Se vuoi che l'aspetto si adatti al sistema su cui gira (il fatto che vada a girare solo su sistemi Windows è del tutto irrilevante), allora semplicemente fagli caricare il L&F di sistema:
codice:UIManager.setLookAndFeel( UIManager.getSystemLookAndFeelClassName() );
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok ma io vorrei che il look & feel sia solo per windows (poichè a breve creerò un file .exe), quindi sto facendo caricare:
quello che non so é: in questo modo caricherà il L&F della versione su cui viene utilizzato ? Se così fosse, è possibile utilizzare un L&F con l'estetica di windows 7, per tutte le versioni di windows su cui viene installato il software ?codice:javax.swing.UIManager.setLookAndFeel("com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel");
Grazie