Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Inviare variabili da una pagina all'altra in Js

Salve, avrei una domanda, se io volessi inviare variabili da una pagina all'altra html con codice Js i mezzi che posso usare sono solo i cookie e tenere le variabili nell'url?

Non esiste un modo per inviare le variabili come con il php (Post)?

Eventualmente, se non ci fosse un metodo, sarebbe possibile passare le variabili da Js a Php per poi inviarle all'altra pagina e riconvertirle?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da XxcoralloxX Visualizza il messaggio
    Salve, avrei una domanda, se io volessi inviare variabili da una pagina all'altra html con codice Js i mezzi che posso usare sono solo i cookie e tenere le variabili nell'url?
    Esatto
    Non esiste un modo per inviare le variabili come con il php (Post)?
    Inviarle puoi inserendo un form, ma non riuscirai a leggerle nella pagina destinataria in html perché non interpreta il post (solo lato server)
    Eventualmente, se non ci fosse un metodo, sarebbe possibile passare le variabili da Js a Php per poi inviarle all'altra pagina e riconvertirle?
    Forse usando Ajax, ma il processo sarebbe complesso anche solo spiegarlo e non è detto che funzioni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E se volessi inviare le variabili utilizzando l'url potresti spiegarmi o linkarmi una guida su come fare?

Utente di HTML.it
    se puoi usare un linguaggio lato server puoi fare benissimo una post e recuperare nell'altra pagina i parametri dalla request

No, vorrei evitare di usare php...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da XxcoralloxX Visualizza il messaggio
    No, vorrei evitare di usare php...
    In tal caso il metodo post è escluso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Si, la mia domanda riguardava quindi come farlo utilizzando le variabili nell'url

Grazie Vindav, ma googlando non trovo piu` che esepi del tipo

codice:
    www.test.com/t.html?a=1&b=3&c=m2-m3-m4-m5
    e fin qui va bene, forse sarei dovuto essere piu` specifico nella domanda.
    Il punto e`, qunado devo fare, per esempio, un pulsante che invii ad una pagina portandosi dietro le variabili come faccio a costruire l'url?

cioe`: Per semplificare ipotizziamo che debba mandare la variabile A alla pagina Esempio

come verrebbe l'url? Esempio.html?Prima_variabile=A?
    O in questo modo andrebbe a riempire Prima_variabile con la stringa "A"?

Oppure basterebbe (Se le variabili fossero gia` riempite)
    Scrivere Esempio.html?A&etc....?

Utente di HTML.it
    la parte che sta prima dell'uguale(=) è il nome del parametro la parte che sta dopo è il valore, quindi se fai cosi:

Esempio.html?Prima_variabile=A&Seconda_variabile=B

nella pagina Esempio.html dovrai recuperare i parametri Prima_variabile e Seconda_variabile che saranno valorizzati rispettivamente con A e con B

Oppure basterebbe (Se le variabili fossero gia` riempite)
    Scrivere Esempio.html?A&etc....?
    cosi in teoria non va bene, invieresti alla pagina di esempio il parametro A non valorizzato o nullo, ma visto che devi fare il parse dell'url con js potrebbe andare bene cmq
    Ultima modifica di Vindav; 13-03-2015 a 11:52

Permessi di invio