Saluto tutti cordialmente. Purtroppo con le varie applicazioni Windows si riscontrano sempre problemi, che, con l'aiuto di esperti e non, si possono risolvere totalmente o in parte.
Dedidererei creare un account di posta Tiscali, con il mio Outlook Express, avendo però una connessione ADSL Vodafone. Ho girato per tutto il web, ma pur trovando le risposte più disparate non mi hanno risolto il problema. Non riesco a settare e trovare i parametri giusti per far funzionare tale account. Insomma non riesco ad importare o spedire posta. Come server smtp ho utilizzato in particolare il seguente indirizzo: smtp.net.vodafone.it.Mentre come server pop3 ho utilizzato quello di Tiscali e cioè : pop.tiscali.it Ma pur cambiando sia il server smtp sia il pop3, sono rimasto incollato al pc per un pomeriggio senza risolvere niente. Preciso che la posta tiscali la posso leggere da Web, ma mi viene più comodo avere la posta in locale su Outlook. Per caso ci sono restrizioni fra i due provider?. Quali parametri sono vermente esatti? Qualcuno mi ha parlato di teleassistenza Vodafone a pagamento. Assurdo!
Qualcuno mi può aiutare, per favore? Ringrazio anticipatamente tutti.
Grazie
![]()