Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema invio e ricezione mail Tiscali con Outlook Express da server smpt Vodafone

Saluto tutti cordialmente. Purtroppo con le varie applicazioni Windows si riscontrano sempre problemi, che, con l'aiuto di esperti e non, si possono risolvere totalmente o in parte.

Dedidererei creare un account di posta Tiscali, con il mio Outlook Express, avendo però una connessione ADSL Vodafone. Ho girato per tutto il web, ma pur trovando le risposte più disparate non mi hanno risolto il problema. Non riesco a settare e trovare i parametri giusti per far funzionare tale account. Insomma non riesco ad importare o spedire posta. Come server smtp ho utilizzato in particolare il seguente indirizzo: smtp.net.vodafone.it.Mentre come server pop3 ho utilizzato quello di Tiscali e cioè : pop.tiscali.it Ma pur cambiando sia il server smtp sia il pop3, sono rimasto incollato al pc per un pomeriggio senza risolvere niente. Preciso che la posta tiscali la posso leggere da Web, ma mi viene più comodo avere la posta in locale su Outlook. Per caso ci sono restrizioni fra i due provider?. Quali parametri sono vermente esatti? Qualcuno mi ha parlato di teleassistenza Vodafone a pagamento. Assurdo!
    Qualcuno mi può aiutare, per favore? Ringrazio anticipatamente tutti.
    Grazie

Nunzio

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se Vodafone ha una restrizione su altri provider non ci puoi fare niente.
    E' successo anche a me con l'account tin.it quando passai a Infostrada ... nada posta.
    Da allora uso solo accounts "free" (gmail, yahoo ... ecc) che li scarichi a prescindere dalla connessione.

Se ti può essere valida come soluzione, fai un accont gmail e gli fai recuperare l'account Tiscali.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Le restrizioni di posta si risolvono con i soldi.

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Se Vodafone ha una restrizione su altri provider non ci puoi fare niente.
    E' successo anche a me con l'account tin.it quando passai a Infostrada ... nada posta.
    Da allora uso solo accounts "free" (gmail, yahoo ... ecc) che li scarichi a prescindere dalla connessione.

Se ti può essere valida come soluzione, fai un accont gmail e gli fai recuperare l'account Tiscali.
    Carissimo Misterxxx, ti ringrazio per i tuoi consigli e giustamente parli di restrizioni su altri provider. Ma come appurato da un mio amico le restrizioni si possono risolvere a pagamento solamente con 15€, contattando vodafone, che con teleassistenza ti risolve il problema. Tiscali invece mi risponde sottoscrivi una mail pro e a pagamento e tutto si risolve.
    Insomma il denaro fa aprire le porte dei provider. Sarebbero più onesti nel dire non concediamo caselle free se non ai clienti mobili o con fisso, utenti dello stesso provider. Io ho già un account gmail e devo accertare, come dici tu, di recuperare l'account Tiscali. Per dirmelo sicuramente avrai fatto qualcosa di simile. Mi puoi dare qualche dritta? Grazie e cordiali saluti.
    Accetto anche consigli di altre persone che hanno affrontato questo problema.Grazie.
    Nunzio

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Pensavo non volessi sborsare l'obolo
    vai in webmail in "impostazioni-account e importazione-controlla posta da altri account" e configuri la tua casella da recuperare
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio