Buona sera, ho un problema a gestire una classe privata che estende jPanel che a sua volta si trova dentro un jFrame. è una base per un esperimento un po' più corposo ma visto che non ne venivo fuori ho deciso di ridurre il tutto al minimo e ancora non ne vengo fuori, ma almeno ho qualcosa di concreto
lasciate stare i pulsanti che fanno parte dell'altra parte del programma.codice:import java.awt.BorderLayout;import java.awt.Color; import java.awt.Graphics; import java.awt.event.ActionEvent; import java.awt.event.ActionListener; import java.awt.image.BufferedImage; import javax.swing.ImageIcon; import javax.swing.JButton; import javax.swing.JFrame; import javax.swing.JLabel; import javax.swing.JPanel; import javax.swing.JTextField; publicclassScaleextends JFrame{ private ImageIcon image; private JPanel scaleJPanel; private JLabel percentLabel; private JTextField inputPercentField; private JButton scaleButton; privatedoublescaleValue=1.0; private BufferedImage img; private DrawJPanel pan; public Scale(){ super("Ciao"); scaleJPanel=new JPanel(); percentLabel=new JLabel("scale percent: "); inputPercentField=new JTextField("100.0"); scaleButton=new JButton("Scale"); pan=new DrawJPanel(); scaleJPanel.add(percentLabel); scaleJPanel.add(inputPercentField); scaleJPanel.add(scaleButton); add(scaleJPanel,BorderLayout.NORTH); pan.setBackground(Color.BLUE); add(pan, BorderLayout.CENTER); } public static void main(String[] args){ Scale app=new Scale(); app.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); app.setSize(300,300); app.setVisible(true); } private class DrawJPanel extends JPanel{ public void PaintComponent(Graphics g){ super.paintComponent(g); g.setColor(Color.GREEN); g.fillOval(40, 40, 150, 150); } } }
In pratica mi fa vedere il JPanel blu, ma sopra non mi disegna nulla e non riesco a capire il motivo.. Qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando