Salve a tutto il forum, avrei il seguente problema:In una tabella Access ho 3 campi,Id = ContatoreImmagine = OLE ObjectPercorsoimmagine = TestoFacendo il dataset in Vb il campo Immagine lo bindo al un controllo PictureBox.Selezionando l' immagine tramite il controllo OpenFileDialog salvo l' immagine utilizzando il codice Me.Validate() Me.Table1BindingSource.EndEdit() Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.Database2DataS et)quindi sfruttando la query di Update che si va a generare in automatico sul dataset nella proprietàUpdateCommand --->> CommandTextQuello che vorrei fare io e quello di scrivere la query di update da codice del tipo: Cn.Open() sql = "UPDATE percorsodb SET percorsodb=" & Chr(34) & PercorsodbTextBox.Text.Replace(Chr(34), "''") & Chr(34) & " where Codice=" & CodiceTextBox.Text cmd = New OleDb.OleDbCommand(sql, Cn) dr = cmd.ExecuteReader Cn.Close()Ma mi sa che per il campo Ole Object cambia qualcosa, forse va scritta in un altro modo.Qualcuno sa suggerirmi come?Distinti SalutiFabio Messina